Nuovo MP3 Hybrid

1073 0
1073 0

E’ Piaggio a firmare il primo scooter ibrido al mondo, l’MP3 Hybrid che integra la tradizionale propulsione termica con la motorizzazione elettrica a emissioni zero

E’ Piaggio a firmare il primo scooter ibrido al mondo: a Villa Borghese a Roma e’ stato presentato l’MP3 Hybrid che integra la tradizionale propulsione termica con la motorizzazione elettrica a emissioni zero. Grazie a questa sinergia di alta tecnologia, Piaggio Mp3 Hybrid abbatte di oltre il 50% sia il consumo di benzina che le emissioni di anidride carbonica, senza rinunciare al divertimento nella guida. Mp3 Hybrid si propone all’avanguardia tecnologica anche per il fatto di essere il primo veicolo in tutto il settore automotive a utilizzare batterie agli ioni di litio ricaricabili dalla rete elettrica. Piaggio Mp3 Hybrid puo’ percorrere fino a 60 km/l, contro una percorrenza media di 26 km/l degli scooter a benzina di media cilindrata. Le emissioni di CO2 scendono a soli 40 g/km contro i 90g/km di media dei tradizionali scooter termici (i valori sono calcolati su un utilizzo al 65% della modalita’ ibrida e al 35% di quella elettrica). Basta una semplice selezione del pulsante posto sul manubrio per disinserire il motore termico e trasformare Mp3 Hybrid in uno scooter totalmente ecologico. E’ possibile passare da modalita’ elettrica a ibrida, e viceversa, anche in movimento.

 

Una volta in garage si puo’ scegliere di ricaricare le batterie attraverso la rete elettrica, grazie alla tecnologia plug in. Il tempo di ricarica completa e’ di circa 3 ore ma si raggiunge l’85% in sole due ore. Il motore ‘termico’ dello scooter, cioe’ quello a benzina, funziona come un normale motore quattro tempi catalizzato, con ottime prestazioni, emissioni ridotte, bassi consumi e ampia autonomia. Il cambio automatico, l’avviamento elettrico e l’innovativo sistema di acceleratore elettronico Ride-by-Wire, adottato per la prima volta su uno scooter, garantiscono la consueta vivacita’ e facilita’ d’uso sia in citta’ che nei percorsi extraurbani. Ma durante il normale funzionamento il motore termico, oltre a garantire le brillanti prestazioni del veicolo, consente anche la ricarica delle batterie destinate ad alimentare l”anima elettrica” del veicolo. Dal punto di vista estetico Piaggio MP3 Hybrid si distingue dalla versione tradizionale sia per finiture specifiche che per alcuni particolari funzionali. L’esclusiva colorazione bianco perla e’ abbinata a una elegante sella bicolore. Tenuta di strada, frenata e stabilita’ su ogni fondo sono assicurate dalle due ruote anteriori coadiuvate dall’esclusiva sospensione a quadrilatero.

Ultima modifica: 16 Novembre 2017