Debutta la Polo 3 porte Lexus lancia la compatta

1230 0
1230 0

Molte le novita’ che saranno presentate al Salone di Francoforte. In Germania avremo il debutto della nuova Volkswagen Polo 3 porte che, per quanto dedicata a chi non ha particolari esigenze di carico familiare

{{IMG_SX}}Molte le novita’ che saranno presentate al Salone di Francoforte. In Germania avremo il debutto della nuova Volkswagen Polo 3 porte che, per quanto dedicata a chi non ha particolari esigenze di carico familiare, risulta per certi versi piu’ grintosa nella sua immagine da piccola coupe’. La Polo quinta serie intende offrire alla propria clientela una nuova possibilita’ di scelta a livello di carrozzeria, mantenendo le sei motorizzazioni (da 60 a 105 cv) e i tre allestimenti (Trendline, Comfortline, Highline) che gia’ caratterizzano l’offerta dell’utilitaria tedesca. Modello d’accesso della gamma 3 porte e’ la 1.2 Trendline, gia’ dotata di Esc.  Su tutte le Polo i motori disponibili restano tre diesel e tre benzina, con il cambio automatico a doppia frizione DSG a 7 rapporti ottenibile a richiesta sul motore benzina 85cv e sul Tdi 90cv. Entro breve verra’ introdotto a listino il nuovo Tsi da 105cv (anch’esso abbinabile al cambio Dsg). All’appuntamento con il salone tedesco e’ prevista anche la presentazione della nuova Polo BlueMotion (3 e 5 porte) in versione definitiva che arrivera’ all’inizio del 2010 con prevendite, pero’, gia’ nel 2009, che con il Tdi 1.2 da 75 cv consuma appena 3,3 litri di gasolio ogni 100 km nel ciclo combinato ed emette soltanto 87 g/km di CO2.
 

 

{{IMG_SX}}Lexus nel frattempo mostra la prima immagine ufficiale del prototipo che sara’ presentato al salone. Questa nuova concept-car combina in modo avvincente numerose innovazioni tecnologiche Lexus e un design d’avanguardia, e intende ricoprire un ruolo di primo piano nel segmento delle compatte di lusso.

Ultima modifica: 16 Novembre 2017