La nuova X1 della Casa bavarese

1464 0
1464 0

Il SUV compatto bavarese sembra destinato ad attirare la clientela piu’ giovane, magari proprio quella parte di pubblico che alla Serie 1 preferirebbe una crossover, ma che non si sente attratto dalla X3

{{IMG_SX}}Il Suv compatto bavarese destinato ad attirare la clientela piu’ giovane, magari proprio quella parte di pubblico che alla Serie 1 preferirebbe una crossover, ma che non si sente attratto dalla X3. Appaiono ora in rete le prime foto ufficiali, ancora prive di un qualsiasi commento sui dati tecnici e le caratteristiche. Le foto della X1 ci mostrano una crossover compatta, dalle linee basse e relativamente filanti, piu’ vicina ad una station wagon che a una classica Suv-fuoristrada. Lo stile riprende e modernizza il discorso avviato con la X3, aggiungendo tratti caratteristici della BMW Serie 1, con fanali dal disegno inedito sia davanti che dietro.

 

{{IMG_SX}}Con una lunghezza totale attorno ai 4,45 m (11 cm in meno della X3), la X1 dovrebbe andare a insidiare le posizioni di mercato acquisite dai vari Rav-4, Kuga, Tiguan, GLK e Q5, pur creando il sotto-sotto-segmento delle Suv compatte di lusso che puo’ – teoricamente – disturbare le vendite della stessa X3. L’offerta di motori diesel e benzina probabilmente comprendera’ sDrive18i, sDrive20i, xDrive 28i, sDrive18d, sDrive 20d e xDrive 23d, con potenze da 140 a 258 CV. Per poter vedere dal vero la X1 si dovra’ aspettare il Salone di Francoforte in settembre.

Ultima modifica: 16 Novembre 2017