Sara’ prodotta in 101 esemplari

{{IMG_SX}}Per il centenario di Karl Abarth, il brand ha realizzato una serie Limited Edition del modello Abarth 500. Denominata “DA 0 A 100”, la vettura sara’ prodotta in 101 esemplari.  L’Abarth 500 “DA 0 A 100” e’ un tributo alla passione del fondatore con chiari riferimenti alla sua storia, a iniziare dalla marmitta specifica con sistema di scarico a contropressione variabile, richiamo a uno dei prodotti che ha reso famoso lo Scorpione nel mondo. Inoltre, i rivestimenti in pelle color cuoio con ricami argentati della nuova serie speciale rinviano alle vetture storiche Abarth. Allo stesso modo i fregi presenti sui montanti laterali sono un omaggio a una delle personalizzazioni piu’ famose di Karl Abarth.  

 

{{IMG_SX}}Questa particolare versione adotta un propulsore 1.4 Turbo T-Jet da 160 cv  a 5.750 g/min e con una coppia massima di 230 Nm a 3000 g/mim. Grazie anche al turbocompressore IHI RHF3 a geometria fissa, le performance sono davvero esaltanti: la velocita’ massima e’ di 211 km/h, raggiunge i 100 km/h con partenza da fermo in 7,3 secondi. 

 

Inoltre, l’adozione di freni a disco forati anteriori e posteriori, le pastiglie freni anteriori ad alte prestazioni, filtro aria specifico “powered by BMC”, molle specifiche ribassate e cerchi in lega da 17″ – con coppe copri mozzo cromato e logo dello Scorpione a rilievo – e completi di pneumatici 205/40 R16 ZR 17 Pirelli Pzero Nero contribuiscono a rendere unica la 500 Abarth “DA 0 A 100”. All’esterno, oltre alla marmitta con 4 terminali che caratterizzano lo speciale scarico a contropressione variabile, la vettura si contraddistingue per la carrozzeria Grigio Nuvolari resa ancora piu’ sportiva dalla banda Abarth, posta sulle fiancate, con effetto tono su tono. Inoltre, sono cromati il badge identificativo sul montante e le calotte degli specchi retrovisori. 

{{}}La stessa impronta sportiva si ritrova all’interno dove spiccano i sedili in pelle con seduta color cuoio e cuciture argentate. Sono sempre rivestiti in pelle color cuoio i poggia-pollici del volante (il mirino e’ impreziosito dalla bandiera italiana) mentre sono in alluminio il pomello del cambio, il batticalcagno personalizzato “da 0 a 100” e la targhetta specifica “da 0 a 100” con numerazione. La stessa personalizzazione “da 0 a 100” si ritrova anche sul bocchettone del serbatoio, sulla cover della chiave di avviamento e sul telo copri vettura.
 

A un’estetica cosi’ esclusiva corrisponde una ricchissima dotazione di serie: nel campo della sicurezza, per esempio, sono presenti 7 airbag, fendinebbia, Abs completo di sistema Ebd (Electronic Brake Distribution), Esp (Electronic Stability Program) con sistema antislittamento Asr (Anti Slip Regulation) e Hill Holder, oltre al nuovissimo Torque Transfer Control. Senza contare che, nel campo del benessere a bordo, la 500 Abarth “DA 0 A 100” non conosce rivali come dimostrano il climatizzatore automatico, la radio con lettore CD e MP3, il sofisticato Hi-Fi Sound System Interscope e il navigatore satellitare Blue&Me; Map (versione specifica Abarth). Completano l’equipaggiamento i cristalli anteriori e gli specchi retrovisori con comando elettrico, oltre alla regolazione in altezza di volante e sedili.

Ultima modifica: 16 Novembre 2017