La Opel Astra si appresta a un rinnovamento sostanziale. Il restyling della sesta generazione coinvolge sia la versione a cinque porte sia la wagon Sports Tourer. Lo stile si allinea ai modelli recenti della Casa.
Il debutto ufficiale si terrà a gennaio al Salone di Bruxelles. L’arrivo nelle concessionarie è atteso per l’inizio del 2026. Il prezzo di listino non è stato ancora comunicato.

Volto rinnovato e luminoso
L’aggiornamento introduce una modifica sostanziale sul frontale. Il Costruttore ha integrato l’ultima evoluzione dell’Opel Vizor. La novità include l’iconico Blitz illuminato e gruppi ottici avanzati.

I fari Intelli-Lux HD Matrix Led possiedono ben 25.600 pixel ciascuno. Offrono maggiore potenza di illuminazione e precisione antiabbagliamento. Il paraurti sfoggia ora un taglio più grintoso. Sottili luci a LED formano una sorta di croce estesa. Cerchi dal disegno inedito sono disponibili da 17 e 18 pollici.
Comfort e sostenibilità a bordo
L’abitacolo mantiene la configurazione generale ma affina il comfort. Il software del sistema multimediale è stato aggiornato. I rivestimenti sono stati completamente rivisti. Utilizzano al 100 % tessuti riciclati.

I sedili anteriori ergonomici Intelli-Seat sono ora di serie. Si possono scegliere in alternativa le poltrone AGR opzionali. La seduta presenta una scanalatura per affaticare meno il coccige. Le versioni più ricche offrono riscaldamento, massaggio e regolazioni elettriche estese.
Autonomia elettrica oltre i 450 km
La Casa ha privilegiato l’annuncio delle novità sulla versione Electric. L’automobile a batteria adotta una nuova unità da 58 kWh. L’incremento energetico sostituisce la precedente batteria da 51 kWh. L’autonomia nel ciclo WLTP sale così a 454 km. In precedenza, l’autonomia si attestava a 416 km.

Opel Astra elettrica sviluppa 156 cavalli di potenza. Per la prima volta è offerta la tecnologia V2L (Vehicle-to-load). Consente di ricaricare dispositivi esterni prelevando energia dall’auto. Saranno confermate le motorizzazioni plug-in da 196 o 224 cavalli. Le plug-in offriranno un’autonomia elettrica di circa 80 km.
Le 5 cose da sapere su Opel Astra:
- Il restyling della Opel Astra debutta ufficialmente a gennaio al Salone di Bruxelles.
- L’automobile si aggiorna nel design introducendo il Blitz illuminato sul frontale.
- La versione Electric adotta una nuova batteria da 58 kWh. L’autonomia sale a 454 km nel ciclo WLTP.
- Per la prima volta sulla Astra viene introdotta la tecnologia V2L (Vehicle-to-load), permettendo di ricaricare dispositivi esterni.
- Gli interni sono stati aggiornati con rivestimenti realizzati al 100 % con tessuti riciclati.
Leggi ora:Â le news motori
Ultima modifica: 10 Dicembre 2025




