Cavallino Classic Monaco 2026, primo concorso d’eleganza dedicato alle Ferrari F1

Cavallino Classic Monaco 2026. la Casa di Maranello inaugura un capitolo inedito nella sua celebrazione dell’eccellenza sportiva. Cavallino, in occasione del suo 35° anniversario, estende il proprio respiro internazionale con un’iniziativa mai vista.

Debutta Cavallino Classic Monaco 2026, il primo Concorso d’Eleganza totalmente dedicato alle auto Formula 1 firmate Ferrari. Il Principato di Monaco, palcoscenico mondiale del motorsport, ospiterà l’appuntamento senza precedenti.

Cavallino Classic Monaco 2026 Courtesy of Cavallino Luca Martini 5 700x467

L’esposizione riunirà le più importanti monoposto della Scuderia, attraversando sei diverse epoche storiche. Saranno accolte le eroiche auto con motore installato anteriormente, risalenti agli anni ’50. Si spazierà dai potenti V12 dei decenni Settanta alle leggendarie versioni turbo. Il percorso include anche le innovative architetture V8 del primo decennio degli anni 2000. Ogni automobile del Costruttore che ha calcato i circuiti di F1 riceverà il benvenuto all’evento. L’iniziativa costituisce una celebrazione della velocità, dell’eredità agonistica e dello spirito competitivo incomparabile.

Cavallino Classic Monaco 2026, l’esperienza sul tracciato leggendario

Una collaborazione speciale con l’Automobile Club de Monaco rende l’evento unico per i partecipanti. I collezionisti godranno del raro privilegio di pilotare le proprie auto sul celebre circuito di Formula 1. Il tracciato monegasco esiste esclusivamente per Formula 1 e per la Formula E. Normalmente, la pista non può essere riservata in nessun modo o a qualsiasi prezzo.

Cavallino Classic Monaco 2026 Courtesy of Cavallino Luca Martini 4 700x467

Il team specializzato Corse Clienti fornirà inoltre il supporto tecnico necessario a tutti i proprietari. L’esposizione si svolgerà nella cornice impeccabile della Marina dello Yacht Club de Monaco.

Il circolo nautico, rinomato tra i più prestigiosi globalmente, offrirà un contesto elegante. Ospiti e collezionisti avranno una posizione privilegiata sul tracciato cittadino. La vista offerta sull’evento risulterà tanto raffinata quanto memorabile.

Cavallino Classic Monaco 2026, storie di genialità e passione

Ogni passaggio sul circuito racconta una profonda storia di coraggio, passione sconfinata e genialità. Con l’evento monegasco, quelle storie prenderanno forma attraverso le Ferrari più iconiche mai costruite. L’appuntamento fornisce un’occasione unica per immergersi nelle leggende, umane e meccaniche. Si diviene parte di una tradizione che unisce indissolubilmente Maranello a Monte Carlo.

Lo spirito di Cavallino ha sempre combinato il patrimonio automobilistico con un’ospitalità di alto livello. L’evento in programma a Monaco eleva nuovamente tale tradizione, coinvolgendo uno dei circuiti più leggendari. La manifestazione si colloca in un luogo dove corse, storia e fascino si incontrano da sempre.

Cavallino Classic Monaco 2026 Courtesy of Cavallino Luca Martini 2 700x467

Cavallino Classic Monaco si terrà dal 23 al 26 aprile 2026, durante il weekend del Grand Prix de Monaco Historique. L’iniziativa gode del prezioso sostegno di partner quali Riva e Bang & Olufsen. Collezionisti e appassionati intenzionati a partecipare a tale raduno sono invitati a contattare l’organizzazione per maggiori dettagli. Si evidenzia che i posti disponibili sono rigorosamente limitati.

Leggi ora: le news motori

Ultima modifica: 26 Settembre 2025

In questo articolo