Goodyear lancia KMAX GEN-3, nuova gamma super efficiente per camion

Goodyear annuncia KMAX GEN-3, la nuova generazione di pneumatici per autocarri. Migliorano un prodotto consolidato, portando prestazioni superiori. La nuova gamma si basa sulle qualità comprovate della precedente serie.

Goodyear KMAX GEN-3 - 5

Efficienza e sostenibilità per flotte

La gamma KMAX GEN-3 offre un chilometraggio elevato. La trazione risulta superiore ai modelli precedenti. La resistenza al rotolamento cala fino al 13%. Gli pneumatici contengono almeno il 40% di materiali sostenibili. La rinomata durabilità per le flotte viene mantenuta.

Il KMAX GEN-3 riduce il costo totale di gestione. Offre risparmi annuali fino a 1236 € per automobile. Ciò deriva da avanzamenti nella mescola del battistrada e nella progettazione degli pneumatici. Tali innovazioni garantiscono gomme efficienti, con trazione e lunga durata.

Goodyear KMAX GEN 3 4 700x394

La gamma include il KMAX S GEN-3 per l’asse sterzante. Il KMAX D GEN-3 è dedicato all’asse motore. Il KMAX T GEN-3 serve l’asse del rimorchio. Ogni pneumatico offre un chilometraggio eccezionale, con maggiore efficienza. La ridotta resistenza al rotolamento migliora le prestazioni su ogni percorso.

Xavier Fraipont, Vicepresidente Commercial PBU EMEA di Goodyear, ha affermato: “Con Goodyear KMAX GEN-3, abbiamo ampliato una gamma nota ai nostri clienti per l’eccellente resa chilometrica e la migliore efficienza nei consumi, senza compromettere le prestazioni, consentendo loro di affrontare con sicurezza le sfide quotidiane“.

Goodyear KMAX GEN 3 1 656x656

Goodyear, KMAX, innovazione per la mobilità moderna

Tutti gli pneumatici Goodyear KMAX GEN-3 integrano la Tecnologia Ecoready. Sono prodotti con almeno il 40% di materiali sostenibili. Il logo ECOREADY TECHNOLOGY identifica tali gomme. Utilizzano silice da cenere di lolla di riso (RHAS). Un approccio di bilancio di massa certifica il contenuto sostenibile.

I chip RFID sono incorporati nei pneumatici. Essi consentono l’identificazione digitale precisa. Facilitano la connettività con i sistemi di gestione della flotta. Supportano il tracciamento delle gomme. Tali soluzioni avanzano il trasporto sostenibile.

Gli pneumatici per asse sterzante e trattivo presentano una mescola battistrada con silice integrale. Aumenta la resistenza all’abrasione e la durata. Mantiene una bassa temperatura di esercizio. Contribuisce a ridurre la resistenza al rotolamento. Diminuisce così il consumo di carburante.

Gli pneumatici sterzanti e trattivi sono Electric Drive Ready. Sono idonei per auto diesel, ibride ed elettriche. Gestiscono il peso e la coppia aggiuntiva dei mezzi elettrici. Supportano un’autonomia della batteria prolungata. Il merito è della inferiore resistenza al rotolamento.

Maciej SzymaÅ„ski, Direttore Marketing Commercial PBU EMEA, ha aggiunto: “Contribuendo a ridurre il costo totale di proprietà, Goodyear KMAX GEN-3 esemplifica il nostro impegno continuo nello sviluppo di prodotti premium che soddisfino le esigenze reali delle flotte, offrendo prestazioni di chilometraggio comprovate con una resistenza al rotolamento migliorata fino al 13%, supportando risparmi di carburante misurabili e contribuendo a ridurre potenzialmente le emissioni di COâ‚‚ per gli operatori delle flotte“.

Leggi ora: le news motori

Ultima modifica: 2 Settembre 2025

In questo articolo