Il debutto delle nuove Alfa Romeo Giulia e Stelvio è indiziato a un rinvio per il 2028, segnando un (altro) cambio di strategia rispetto ai piani originari.
Il posticipo sarebbe dovuto alla necessità di aggiornale le linee dello stabilimento di Cassino per produrre modelli sia con motori termici, ancora il cuore della richiesta in Europa, sia al 100% elettrici.
Stellantis rinvia a data da destinarsi l’elettrico puro, optando per un doppio binario tecnologico che affianca propulsori tradizionali e le EV.
“Il piacere di guida non sarà sacrificato”, ha ribadito in varie occasione Santo Ficili, amministratore delegato del Marchio, rassicurando gli alfisti, razza inestinguibile.

Quadrifoglio con cuore Maserati?
Le future versioni Quadrifoglio, le più sportive, prestigiose e eccitanti di Alfa Romeo, potrebbero adottare il V6 Nettuno Maserati, già noto per prestazioni e raffinatezza tecnica.

Non. è da escludere che una anteprima della futura Stelvio Quadrifoglio potrebbe essere anticipata al Concorso d’Eleganza di Villa d’Este nel 2025.
Per integrare i motori termici, Alfa Romeo metterà mano al futuro design frontale, migliorando il raffreddamento senza alterare l’identità estetica.
Alfa Romeo sportività, stile e continuità
L’equilibrio tra sterzo, assetto e sonorità resterà centrale nella nuova generazione, pur nel contesto della transizione tecnologica.

Il 2028 segnerà un ritorno alle radici, con modelli che promettono di entusiasmare sia i puristi che i nuovi clienti? Sarà un passaggio cruciale.
Leggi ora: le news motori
Ultima modifica: 27 Luglio 2025


