Inter, è BYD il Global Automotive Partner dei nerazzurri

Un nuovo scenario si apre per il mondo del calcio e dell’automotive. L’Inter, la FC Internazionale Milano, e il Gruppo BYD hanno ufficializzato una partnership strategica.

Il Marchio cinese, leader mondiale nei veicoli a energia nuova, diventa il Global Automotive Partner del club.

Inter, è BYD il Global Automotive Partner dei nerazzurri

L’accordo è valido per la stagione 2025/2026. La scelta rientra nella strategia globale di BYD. L’azienda promuove la mobilità sostenibile. Sostiene uno stile di vita “green”.

La presentazione ufficiale avverrà lunedì 21 luglio 2025. La location sarà il BPER Training Centre di Appiano Gentile. Saranno presenti i vertici globali di BYD. Anche una rappresentanza del top management nerazzurro

Un cambio storico: Inter saluta Volvo

Il Marchio cinese, in crescita, entra in Serie A. BYD subentra a Volvo dopo diciotto anni. Volvo era stata l’official car partner. Non era sponsor di maglia, né secondario. Il suo investimento annuale era di 1 milione di euro. Forniva settanta auto al club. Inoltre bonus legati alla Champions League.

BYD Sealion 7 1.jpg 700x462

Questo accordo segna un passo importante per BYD. L’azienda consolida la sua presenza nel mercato italiano. Si rafforza nel mondo del calcio. La partnership con l’Inter segue altre sponsorizzazioni. BYD ha già supportato eventi sportivi internazionali. Tra questi spicca EURO 2024.

Il main sponsor resta Betsson. La società svedese di scommesse sportive ha un accordo da trenta milioni di euro all’anno.

BYD

Leggi ora: le news motori

Ultima modifica: 17 Luglio 2025