Alfa Romeo ha conquistato 3 premi “BEST CARS” in Germania con Giulia, Tonale, Stelvio

Un risultato significativo per la Casa italiana. Alfa Romeo ha ottenuto tre riconoscimenti nell’ambito del concorso “BEST CARS”, su indicazione dei lettori della rivista tedesca “auto motor und sport”. La cerimonia di consegna delle onorificenze si è svolta nella città di Amburgo. Ad essere premiate sono state la Giulia, la Tonale e la Stelvio.

Alfa Romeo ha conquistato 3 premi 22BEST CARS22 in Germania con Giulia Tonale Stelvio 3 dimensioni grandi 656x656

BEST CARS, riconoscimenti tedeschi

La Giulia si è affermata per l’ottava volta come la migliore vettura di importazione nella categoria delle berline di classe media. La Tonale si è distinta come il miglior Suv compatto/fuoristrada importato. Tra i Suv grandi/fuoristrada di importazione, il riconoscimento è andato alla Stelvio. La responsabile Alfa Romeo Enlarged Europe, Simonetta Cerruti, ha ricevuto questi prestigiosi premi.

Simonetta Cerruti Head of Alfa Romeo Enlarged Europe dimensioni grandi 700x466
Simonetta Cerruti

Commentando il successo, Simonetta Cerruti ha detti rilasciato la seguente dichiarazione: “Desidero ringraziare dal profondo del cuore i lettori della rivista auto motor und sport per questi premi. Alfa Romeo in Germania conta da decenni su una schiera di fedeli estimatori, perché Alfa Romeo rappresenta molto più di un brand o di un’auto: è uno stile di vita, una vera e propria passione“.

Simonetta Cerruti Head of Alfa Romeo Enlarged Europa receiving the award by Auto Motor und Sport magazine dimensioni grandi e1747071199921 634x656

Ha inoltre sottolineato che le vetture attuali del marchio esprimono l’essenza del suo DNA, fondendo design italiano, dinamica sportiva, ed emozione alla guida. Il concorso vede il coinvolgimento di oltre 94.000 lettori che valutano centinaia di candidate in tredici categorie. Le automobili insignite del riconoscimento sono state esposte al pubblico presente all’evento amburghese.

Leggi ora: le news motori

Ultima modifica: 12 Maggio 2025