Hyundai Ioniq 5 N DK Edition è una versione speciale della sua crossover elettrica ad alte prestazioni, creata in collaborazione con il pilota giapponese Keiichi Tsuchiya, conosciuto come “Drift King”.
La vettura, pensata per gli appassionati di drifting, sarà disponibile nel 2025 in Giappone e Corea.
Hyundai Ioniq 5 N DK Edition, design e prestazioni
Presenta un design grintoso e aerodinamico. Un grande alettone in fibra di carbonio sul lunotto, splitter anteriore, diffusore posteriore e minigonne laterali, contribuiscono a migliorarne la stabilità .
I cerchi in alluminio forgiato da 21 pollici, con pneumatici più larghi, alleggeriscono la vettura di quasi 11 kg. L’assetto ribassato di circa 15 mm, grazie alle molle specifiche e alle sospensioni a controllo elettronico, perfeziona la tenuta di strada. 
Potenza elettrica inalterata
Il motore della Ioniq 5 N DK Edition dovrebbe rimanere invariato rispetto alla versione standard. Si tratta di un doppio motore elettrico, uno per asse, con una potenza complessiva di 609 cavalli, alimentato da una batteria da 84 kWh.
L’accelerazione da 0 a 100 km/h in 3,5 secondi e la velocità massima di 261,2 km/h garantiscono prestazioni entusiasmanti. Le modifiche aerodinamiche e all’assetto potrebbero migliorare le performance della vettura.

Leggi ora: le news motori
Ultima modifica: 21 Gennaio 2025


