BYD ha concluso il 2024 con un’impennata di vendite in Italia. La spinta è arrivata da una crescente richiesta di modelli ibridi plug-in e da un’efficace strategia di mercato.
L’azienda ha firmato oltre 3.200 contratti con i clienti, di cui 1.500 soltanto a dicembre.

Questo risultato ha portato BYD a sorpassare diverse Case automobilistiche italiane ed europee.
Le unità immatricolate sono state 2.886, pari a una fetta di mercato dello 0,6% a dicembre. Nei primi nove mesi dell’anno la quota si attestava sullo 0,09%.
Nel comparto dei veicoli commerciali leggeri elettrici, BYD si è affermata come leader con una quota di mercato del 17,7%.

La campagna pubblicitaria su diversi canali avviata nell’ultimo trimestre ha contribuito ad aumentare di sei volte le ricerche su Google.
La campagna ha presentato al pubblico italiano le caratteristiche e le tecnologie di BYD, come il sistema ibrido DM-i.
Il nuovo team italiano, composto da manager di grande esperienza, si sta adoperando per rafforzare la crescita nel 2025.
L’ampliamento della rete di vendita e assistenza è in corso. Alla fine del 2024, il Marchio contava 28 punti vendita in Italia. L’obiettivo per il 2025 è raggiungere 105 punti vendita.
Il successo è in parte dovuto alla crescita della domanda di veicoli elettrici (BEV) e ibridi plug-in (PHEV).

BYD, grandi piani per il futuro prossimo
L’azienda prevede di introdurre nuovi modelli BEV e PHEV nel 2025, supportando così la transizione del mercato italiano verso una mobilità sostenibile. La società si impegna a sviluppare tecnologie innovative per la tutela dell’ambiente.
Leggi ora: le news motori
Ultima modifica: 2 Gennaio 2025

