Dal 20 al 26 giugno Ferrari a Maranello ha in programma di confrontarsi sul tema della innovazione sostenibile con tutti i protagonisti della filiera, ovvero gli stakeholder, i dipendenti e i fornitori. Un ciclo importante, che avrà il battesimo nel nuovo e-building, che sarà inaugurato il 21 giugno, a cavallo del solstizio d’estate, dal Presidente della Repubblica italiana, Sergio Mattarella.

L’e-building, chiave del futuro
Il nuovo edificio riveste un valore chiave per il domani di Ferrari. Sarà il centro nevralgico delle nuove tecnologie dei motori, elettrici, ibridi e termici della Casa del Cavallino.
Prima del battesimo, il 20 giugno è in programma un workshop dedicato a trenta partner del Costruttore con l’obiettivo di mettere in comune esperienze e pratiche concrete per la riduzione dell’impatto ambientale.

Fra gli interventi, l’Architetto Mario Cucinella, Founder & Design Director di MCA – Mario Cucinella Architects, porterà la testimonianza della sua collaborazione con il team Ferrari per la progettazione dell’e-building, un’avanguardia di architettura sostenibile.
Il 22 e 23 giugno è in programma il Family Day, che torna dopo cinque anni con l’apertura delle porte degli stabilimenti e dei Musei Ferrari a dipendenti, famigliari e amici. Saranno accessibili diversi reparti mai aperti finora al pubblico.

Il 26 giugno sarà la volta dei fornitori, con 700 aziende per un confronto sul loro contributo in termini di innovazione sostenibile.
Leggi ora: Ferrari 12cilindri, la nuova perla di Maranello
Ultima modifica: 18 Giugno 2024

