Toyota Yaris Cross GR Sport, Suv compatto e dinamico

Toyota Yaris Cross GR Sport, l’allestimento dinamico del Suv ibrido giapponese è stato presentato in Giappone.

Dato il successo del modello, da gennaio a giugno 2022 Yaris Cross è tredicesima assoluta in classifica (13.360 immatricolazioni) nelle vendite in Italia, davanti proprio a Yaris (13.285), l’importazione sul nostro mercato è molto probabile. Quasi certa.

L’allestimento GR, già apprezzato su Yaris, Corolla, C-HR e il pick-up Hilux, è un naturale completamento dell’offerta. Il powertrain non cambierà,  confermato il 1.5 full hybrid da 116 cavalli (0-100 km/h in 11,2 secondi, percorrenza di 22,7 km litro). Ma è stato annunciato un affinamento per fornire un carattere più vispo.

Toyota Yaris Cross GR Sport - 2

 

Leggi ora: Toyota Yaris Cross Hybrid, la prova di QN Motori

L’aspetto sarà più accattivante

Cerchi a razze da 18 pollici, pinze freno rosse, calandra personalizzata, badge GR Sport. Abitacolo con sedili sportivi in microfibra Air Nabuck e pelle, pedaliera dell’allungo e volante dedicato GR, che ricordiamo sta per Gazoo Racing, la divisone sportiva del Marchio.

Toyota Yaris Cross GR Sport 1 700x495

Non solo estetica, Toyota Yaris Cross GR Sport si presenta con un molle abbassate di 10 millimetri, ammortizzatori ottimizzati e scocca rinforzata. Un assetto più votato alla prestazione. Le caratteristiche per stuzzicare non mancano.

Toyota Yaris Cross GR Sport Suv compatto e dinamico 700x525

Leggi ora: arriva Toyota GR Supra con cambio manuale

Ultima modifica: 21 Luglio 2022

In questo articolo