Ken Block è una star nel mondo dei motori, pilota veterano di rally e rallycross e celebre per i suoi video in cui guida vetture ad alte prestazioni portandole al limite, lungo percorsi difficili ed estremi. Il suo carisma e la sua notorietà hanno portato Audi ad assoldarlo come partner nella transizione elettrica.
Leggi anche: A6 e-tron, la berlina elettrica in anteprima ad Audi City Lab a Milano
Non ci sono per ora dettagli che spiegano meglio questa collaborazione: per ora sappiamo che Ken Block aiuterà Audi a sviluppare nuovi veicoli elettrici, molto probabilmente con un occhio di riguardo al settore sportivo.
“Audi è il marchio che ha acceso la mia passione per il motorsport”, spiega Block, “Sono estremamente entusiasta di iniziare questo nuovo capitolo. Insieme, svilupperemo progetti innovativi e spingeremo i confini della mobilità elettrica”.
Il pilota americano ha del resto recentemente mostrato particolare interesse per i veicoli elettrici, testandone diversi. Ad esempio ha registrato il terzo tempo nella fase finale del Rally Dakar 2020 con un prototipo elettrico e ha inoltre vinto la gara inaugurale della serie rallycross Projekt E a Höljes, in Svezia, sempre nel 2020.
“La mobilità elettrica è il futuro”, ha aggiunto Block, “Vedo l’auto elettrica come un balzo in avanti per noi come società , al fine di creare qualcosa che non solo possa ridurre le emissioni e, si spera, rendere il pianeta un posto migliore”.
Ultima modifica: 22 Settembre 2021

