Alfa Romeo Tonale 2022, la qualità è il primo obiettivo. Imparato incontra i fornitori

La lunga marcia di Alfa Romeo Tonale, la prima auto elettrificata, ibrida plug-in del Biscione, continua. Il Ceo del Marchio, Jean-Philippe Imparato, come riporta la Repubblica, ieri ha incontrato allo stabilimento di Pomigliano d’Arco i 150 fornitori italiani e internazionali (alcuni fisicamente, altri in streaming) del nuovo Suv compatto di Alfa.

Alfa Romeo Tonale
Alfa Romeo Tonale, il frontale

Arriverà sul mercato il 4 giugno 2022, dopo la presentazione del modello ai media. 

Jean-Philippe Imparato, da Direttore del marchio Peugeot a CEO di Alfa Romeo
Jean-Philippe Imparato, da Direttore del marchio Peugeot a CEO di Alfa Romeo

Imparato punta molto sulla qualità del modello. “Per raggiungerla si comincia proprio dalla selezione dei materiali. I nostri fornitori, compagni di un viaggio che ha come meta il primo veicolo elettrificato del Brand, dall’autentico Dna Alfa Romeo con i più alti standard qualitativi”.

Con Imparato erano presenti Richard Schwartzwald, Chief Customer Experience Officer di Stellantis, e Alessio Leonardi, direttore dello stabilimento G.B. Vico di Pomigliano d’Arco.

Alfa Romeo Tonale nuove foto ufficiali 4 700x467

Un ibrido alla spina più potente ed efficiente per Tonale 2022

Tonale, che avrà anche motorizzazioni termiche, andrà la sua versione top nella motorizzazione ibrida plug-in. Il ritardo nell’arrivo sul mercato è stato dovuto proprio alla messa a punto del modello elettrificato, che avrà potenza ed efficienza maggiori rispetto alle Jeep Renegade e Compass 4xe.

Leggi ora: tutte le news Alfa Romeo

Ultima modifica: 15 Luglio 2021