Lamborghini in 400mila mattoncini, il modello Lego a grandezza naturale | VIDEO

2018 0
2018 0

Da supercar da sogno a modellino da record. Automobili Lamborghini, in collaborazione con Lego Group, ha creato una riproduzione a grandezza naturale della Lamborghini Sián FKP 37 usando oltre 400mila mattoncini speciali Lego Technic.

Lego Technic Lamborghini Sián FKP 37 a grandezza naturale, 400.000 pezzi

Dopo il lancio dello scorso anno del modellino in scala 1:8 della supersportiva della Casa del Toro, questa replica riproduce la vettura in edizione limitata e nelle sue dimensioni reali. Sono state utilizzate 154 tipologie diverse di elementi Lego, di cui 20 stampati appositamente.

Il modellino pesa 2.200 chili, e ha 4.980 millimetri di lunghezza, 2.101 di larghezza e 1.133 di altezza. L’opera ha visto impegnati designer, ingegneri e tecnici delle due aziende: un team di 15 persone che ha dedicato 8.660 ore di lavoro allo sviluppo e alla costruzione del modello.

I pannelli della carrozzeria sono composti da una struttura di elementi Lego Technic esagonali su misura e interconnessi tra loro, un omaggio alla forma a esagono del design Lamborghini.

È il primo modello di grandi dimensioni del Gruppo Lego a essere verniciato con una vernice Uv che riproduce un effetto artigianale, applicato dal reparto verniciatura di Automobili Lamborghini.

Kladno, lo stabilimento dove con in mattoncini si fanno le riproduzioni in scala 1:1

Questi impressionanti modellini a grandezza naturale sono costruiti nell’officina di produzione dello stabilimento di Kladno, in Repubblica Ceca

Vai ora: la grande esperienza virtuale Lego e Lamborghini

Ultima modifica: 9 Giugno 2021

In questo articolo