Gran Premio Nuvolari a Borgo Scopeto Relais

Per il quarto anno consecutivo il Gran Premio Nuvolari, la gara automobilistica di regolarità riservata alle vetture d’epoca, farà tappa a Borgo Scopeto Relais. Sabato 19 settembre, infatti, i centocinquanta equipaggi iscritti alla 30esima edizione della prestigiosa competizione dedicata al famoso pilota mantovano, dopo la consueta sfilata in Piazza del Campo a Siena, sosteranno al Borgo per il tradizionale break di ristoro prima di ripartire alla volta di Arezzo.

Gran Premio Nuvolari a Borgo Scopeto Relais 28 700x525

Leggi anche: le novità del 30° Gran Premio Nuvolari

Una parata di stelle

La tappa a Borgo Scopeto è l’unico stop ufficiale in una location “privata” e dunque l’occasione unica per ammirare straordinari esemplari provenienti da tutto il mondo: dalle mitiche Bugatti alle leggendarie Alfa Romeo, Ferrari, Lancia e Maserati, ma anche splendide Riley, Aston Martin, MG, Bentley, Porsche, Mercedes, BMW e Triumph che hanno fatto la storia delle quattro ruote.

L’arrivo dei primi equipaggi è previsto per le ore 13.30, la ripartenza degli ultimi alle ore 16: ogni equipaggio sosterà al Borgo per circa 45 minuti (con una media quindi di due equipaggi in arrivo ogni minuto).

Gran Premio Nuvolari a Borgo Scopeto Relais 29 700x525

Per celebrare in perfetto stile toscano questa importante manifestazione, Pietro Fortunati, Executive Chef del Ristorante “La Tinaia” (interno al Relais) ha pensato a un grand buffet servito (nel rispetto delle norme anti Covid) a base di prelibati salumi e formaggi locali, piatti della tradizione, come la pappa al pomodoro e l’immancabile porchetta, e una ricca proposta di carni e verdure alla griglia; il tutto in abbinamento a una selezione di vini, fra cui il pregiato Chianti Classico di Borgo Scopeto.

Per tutti coloro che vorranno godere di questo speciale weekend fra motori e sapori, Borgo Scopeto Relais propone un esclusivo pacchetto che prevende il pernottamento con prima colazione e il pranzo a buffet con gli equipaggi.

Leggi anche: Gran Premio Nuvolari dal 17 al 20 settembre

Ultima modifica: 9 Settembre 2020

In questo articolo