In vendita una rarissima VLF Force 1 V10

5550 0
5550 0

Gli amanti delle auto da collezione non possono farsi sfuggire questa opportunità. È stato infatti messo in vendita un rarissimo esemplare di VLF Force 1 V10, datato 2018, realizzato appositamente per il celebre designer e progettista Henrik Fisker.

Proprio Fisker è una delle menti che sta dietro alla progettazione di questa supercar e la lettera F della sigla che compone il nome dell’auto si riferisce proprio a lui. Le altre due lettere, la V e la L, sono un richiamo rispettivamente a Gilbert Villarreal e Bob Lutz.

La VLF Force 1 V10 è stata realizzata usando come base una Dodge Viper, modificata in estetica, tecnica e tecnologia. La Force 1 V10 ha a disposizione una carrozzeria in fibra di carbonio, che contribuisce ad abbassare notevolmente il peso (circa 1540 chili).

All’interno si trovano rivestimenti in Alcantara e sedili in pelle trapuntata, finiture in carbonio e numerosi altri dettagli prodotti ad hoc.

Sotto il cofano lavora un motore V10 da 8,4 litri, lo stesso della Viper, modificato in modo tale da poter erogare fino a 755 cavalli di potenza e 865 Nm di coppia. La VLF Force 1 V10 può scattare da 0 a 100 km/h in 3 secondi e raggiunge una velocità di punta di 351 km/h.

Questo modello, in vetrina sul sito della concessionaria californiana Canepa, è uno dei soli cinque esemplari di VLF Force 1 V10 che sono stati mai realizzati. Il suo prezzo è solo su richiesta.

Ultima modifica: 25 Febbraio 2020

In questo articolo