Hyundai i10, la produzione per l’Europa inizia in Turchia, a Izmit

La produzione di nuova Hyundai i10 per l’Europa è iniziata in Turchia, nello stabilimento Assan Otomotiv Sanayi a Izmit. Sarà ordinabile a partire da gennaio. Con un week end a porte aperta previsto per il 25-26 gennaio..

Hyundai i10, terza generazione per la citycar 29
Hyundai i10, terza generazione per la citycar

Progettata, sviluppata in Europa, Nuova Hyundai i10 è una city-car compatta. Spicca per il suo design, il pacchetto di sicurezza e una connettività ai vertici della categoria.

Leggi anche: informazioni su nuova Hyundai i10

Le parole di Andreas-Christoph Hofmann, Vice Presidente Marketing e Prodotto di Hyundai Motor Europe

“I nostri clienti hanno parlato, e noi li abbiamo ascoltati. Con la Nuova 10, stiamo offrendo il miglior pacchetto connettività e sicurezza del segmento delle city-car, e un design ancora più caratteristico e dinamico – tutto senza compromettere spaziosità e praticità e a un prezzo accessibile. Queste peculiarità rendono la Nuova i10 la scelta migliore per i clienti che vogliono comprare una city-car. Inoltre, producendo questo modello in Europa e per l’Europa, Hyundai sta dimostrando ancora una volta il proprio impegno nei confronti del mercato del continente”.

 

Lo stabilimento turco 

Ubicato a Izmit, in Turchia, Hyundai Assan Otomotiv Sanayi (HAOS) è lo stabilimento più grande di Hyundai al di fuori della Corea ed è operativo dal 1997. Con quasi 2.500 dipendenti, ha una capacità produttiva annuale di 230.000 unitàHyundai i10 si unirà alla linea di produzione di  i20.

Hyundai i10 la produzione per lEuropa inizia in Turchia a Izmit 3 700x405

Ultima modifica: 17 Gennaio 2020

In questo articolo