Italian Bike Festival, tutto pronto per il gran finale

Italian Bike Festival supera a pieni voti il giro di boa dell’edizione 2019. La seconda giornata della più importante manifestazione italiana dedicata al mondo della bici si è appena conclusa con lo spettacolo dell’eEnduro International Series e dei suoi campioni.

Il bronzo Olimpico Marco Aurelio Fontana, il campione italiano 2018 Andrea Garibbo, Nicola Casadei, Asia Marcellini e Vittorio Gambirasio si sono dati battaglia insieme ai più forti campioni di questa disciplina nell’area off road di 3500 mq allestita in Parco Fellini e aperta, durante la giornata, ai test di MTB ed eMTB.

Italian Bike Festival tutto pronto per il gran finale 5 700x467

Un grande show, reso ancor più suggestivo dallo svolgimento in notturna, che ancora una volta dimostra come le eBike siano diventate competitive nell’agonismo, oltre a indiscusse protagoniste della scena urban.

Ma quella di oggi è stata anche la giornata dei grandi campioni e dell’attesissimo “uno contro tutti” tra Mario Cipollini e i suoi fan. Al termine di una lunga ed emozionante serie di domande da parte del Direttore di TuttoBici Pier Augusto Stagi, il Re Leone si è intrattenuto con i partecipanti, ha firmato autografi ed ha risposto alle domande di chi lo ha sempre seguito ed ammirato come ciclista.

Italian Bike Festival tutto pronto per il gran finale 4 700x467

Quello con Cipollini è stato solo l’ultimo degli appuntamenti di Talk Like This di oggi. Nel corso della giornata si è parlato di bike economy, cicloturismo ed eMTB con sportivi (Damiano Cunego, Alessandro Ballan e Marco Aurelio Fontana, solo per citarne alcuni), ospiti istituzionali, operatori del settore e giornalisti.

Il gran finale

Il programma di domani prevede, al mattino alle 8.00, la partenza della Malatestiana, la prova cicloturistica che attraverserà i territori della Signoria di Rimini per far ritorno all’ora di pranzo all’interno del Village di Italian Bike Festival.

Italian Bike Festival tutto pronto per il gran finale 7 700x467

Il programma di Talk Like This prevede due appuntamenti: uno dedicato alla performance e alla scelta dei materiali nel triathlon moderno e uno al mito di Marco Pantani.

Per tutto il giorno continueranno invece i test e le performance del Cobra Team di BMX Freestyle e del campione di Bike Trial Paolo Patrizi.

Ultima modifica: 15 Settembre 2019

In questo articolo