Tesla Model 3, tuning elettrico con Novitec

Tesla Model 3, la “media elettrica” californiana è considerata l’auto della svolta a batterie a livello mondiale. E’ il best seller del Marchio di Elon Musk e ha guadagnato un certo prestigio.

Tesla Model 3 tuning elettrico con Novitec 10 700x466

Come tutte le auto con particolare fascino, non poteva non finire nell’universo del tuning, l’elaborazione di alto livello. Lo specialista tedesco Novitec, che si occupa, oltre a Tesla, di Ferrari, Lamborghini, Maserati, McLaren e Rolls-Royce, ha preparato un kit speciale per Model 3. Un tuning elettrico.

Tesla Model 3 tuning elettrico con Novitec 19 700x466

L’abitacolo accoglie con nuovi interni, con un mix sportivo di pelle e Alcantara. L’esterno è personalizzato dagli inserti, spoiler ed estrattore posteriore, minigonne, appendice inferiore per il paraurti anteriore, in carbonio o in tinta con la carrozzeria.

Tesla Model 3 tuning elettrico con Novitec 15 700x466

Assetto ribassato

Nuovi anche i cerchi forgiati da 21”, speciali nel design, ma anche più funzionali per raffreddare i freni, sottoposti a un lavoro intenso dato il peso superiore dell’auto elettrica.

L’assetto è stato ribassato di 30 millimetri, con regolazione dedicate sia per le Model 3 a trazione integrale (Dual Motor) sia per per quelle a due ruote motrici. 

Tesla Model 3 tuning elettrico con Novitec 5 700x466

Tesla Model 3, il configuratore

Ad esempio Tesla Model 3 Standard Range Plus è capace di 415 km di autonomia nel cicloWLTP. Arriva 225 km/h di velocità massima e accelera da 0 a 100 Km/h in 5,6 secondi.

Ultima modifica: 7 Agosto 2019

In questo articolo