Alfa Romeo LEA, ipotesi affascinante di supercar del Biscione

Linea, Emozione, Aerodinamica: Alfa Romeo LEA è l’ipotesi di una supercar del Biscione di Luigi Memola. Una concept che fonde stilemi del passato del Marchio con soluzioni moderne.

Alfa Romeo LEA di Luigi Memola
LEA di Luigi Memola

Il design da sempre è caratterizzante per le Alfa. LEA si propone in questo filone. Una coupé a motore centrale, che richiama il mito della 33 Stradale, una delle auto più belle di tutti i tempi. Il piccolo trilobo Alfa Romeo posto in basso è una citazione.

Alfa Romeo Tipo 33 Stradale
Alfa Romeo Tipo 33 Stradale

Ma anche altri modelli, quali due bellissime “riedizioni” di Alfa Romeo leggendarie, che potete vedere nelle seguenti foto. Ovvero Carrozzeria Touring Superleggera Disco Volante (2012) e TZ3 Zagato (2010), realizzate su base 8C.

Carrozzeria Touring Superleggera Alfa Romeo Disco Volante
Carrozzeria Touring Superleggera Alfa Romeo Disco Volante

E proprio di Alfa Romeo 8C si potrebbe continuare a parlare. Perché LEA, anche se solo virtualmente, si candida come possibile interpretazione della futura supercar del Marchio di Arese.

Alfa Romeo TZ3 Zagato
Alfa Romeo TZ3 Zagato

L’Alfa da oltre 700 cavalli nel 2022

La futura 8C è stata annunciata nel piano industriale Alfa Romeo. Per il 2022, è stata indicata  una supercar a motore centrale, con scocca in carbonio.

La power unit ibrida sarà composta dal V6 biturbo benzina di 2.9 litri di origine Ferrari abbinato a un motore elettrico anteriore. La potenza di sistema sarà di oltre 700 cavalli.  LEA si propone. E il Biscione scuote sempre le corde del cuore degli appassionati.

Ultima modifica: 30 Aprile 2019

In questo articolo