Subaru Legacy 2019, la riscossa della classe media | VIDEO

Subaru Legacy 2019, al Salone di Chicago a 30 anni dal lancio la solida berlina giapponese ha mostrato la sua settima generazione. Realizzata sulla SGP (Subaru Global Platform), grazie di robustezza, qualità, doti stradali e sicurezza.

Il design resta nei canoni classici. Legacy 2019 è una berlina ben bilanciata. Spiccano i nuovi gruppi ottici a LED. Le forme sono ben proporzionate, con dimensioni non banali: 484 centimetri di lunghezza.

Subaru Legacy 2019
Subaru Legacy 2019

Salto … all’interno

L’abitacolo è stato completamente rinnovato. Domina la plancia Starlink, il grande display verticale da 11,6 pollici. Il digitale protagonista, sono rimasti pochi, ma sempre utili tasti fisici. A bordo ci sono l‘hotspot wi-fi  e la compatibilità con Apple CarPlay e Android Auto. Subaru ha annunciato miglioramenti nella qualità delle finiture.

Nuova Subaru Legacy 2019 7 700x437

Presenti sistema di assistenza alla guida. Subaru chiama Eyesight il suo pack ADAS. Con Advanced Adaptive Cruise Control, Driver Monitoring System e Lane Centering.

Boxer, solo cilindri contrapposti

I motori sono benzina boxer. Un quattro cilindri 2.5 litri aspirato da 182 cavalli e un 2.4 litri turbo da 260 cavalli. La potenza è scaricata a terra e gestita da dalla classica trazione integrale Subaru con Active Torque Vectoring e dal cambio automatico Lineartronic

 

Ultima modifica: 8 Febbraio 2019

In questo articolo