Catawiki, il sito per oggetti unici e speciali, prende parte alla 37esima edizione di Automotoretrò, in qualità di sponsor ufficiale dell’evento e per l’occasione organizza un’esclusiva asta dedicata al mondo delle auto d’epoca Abarth e italiane.

Automotoretrò e Catawiki celebrano infatti i 70 anni del marchio Abarth con una mostra d’eccezione dedicata al mondo dello Scorpione. Un viaggio alla scoperta della storia del celebre brand torinese che negli anni è diventato un simbolo del Made in Italy.
Catawiki è presente a questo appuntamento con uno stand dove è possibile partecipare a numerose e coinvolgenti attività. E confrontarsi con l’esperto d’auto d’epoca Luca Gazzaretti e il giornalista Luca Gastaldi, autore di “Abarth Memories”. Gastaldi presenterà un nuovo libro, “Giorgio Pianta, una vita per le corse”, scritto a quattro mani con Sergio Limone.

Oggi si terrà presso lo spazio Catawiki/Abarth nel padiglione 2 una conferenza stampa, alla presenza del General Manager Mobility di Catawiki Federico Puccioni, che presenterà due speciali aste. Una di Automobilia Abarth e una di auto d’epoca che ha come protagonisti alcuni dei modelli più amati e ricercati. Come ad esempio: un’ Abarth – 1000 TC – 1962, una rarissima Fiat – 500 Sport – 1959 e una LMX Sirex 2300 HCS stradale. Auto prodotta a Milano dalla LMX Automobile srl dal 1968 al 1973, in soli 35 esemplari.

Le aste hanno avuto inizio il 25 di Gennaio e si concluderanno durante l’ultimo giorno della manifestazione. Il pubblico presente al salone potrà, quindi, partecipare o seguire in diretta l’andamento delle offerte. E vivere le emozionanti fasi finali delle aggiudicazioni.
Le auto d’epoca: quali opzioni su Catawiki
Per gli appassionati di motori, su Catawiki la sezione ‘Auto d’epoca’ propone ogni settimana opzioni per tutti i gusti e tutti i budget. Dai modelli storici più richiesti come le Citroen 2CV, il Maggiolino Volkswagen, la Fiat 500. Alle auto iconiche su cui investire come la Porsche 356 del 1958, BMW M3, Audi Ur e numerose Ferrari (le 10 auto di maggior valore mai vendute su Catawiki appartengono a questo importante brand). Sulla piattaforma online ogni mese sono disponibili infatti più di 700 auto uniche, pezzi d’epoca esclusivi. E classici intramontabili del mercato dell’auto. Tutti selezionati e verificati dal team di esperti Catawiki.
Ultima modifica: 4 Febbraio 2019

