Morgan, va in pensione la Plus 8 e arriva una nuova sportiva

2327 0
2327 0

Morgan sta sviluppando una nuova sportiva che dovrebbe essere presentata nel 2019. La Casa britannica manderà in pensione la sua ammiraglia, la Plus 8. Dopo 50 anni di onorata carriera, lo storico modello arriva al capolinea. La Plus 8 sarà anche l’ultima Morgan a ospitare sotto il cofano il motore BMW N62 V8 aspirato da 4.8 litri.

Per il futuro si passerà infatti al sei cilindri. E sarà proprio questo tipo di propulsore a spingere il nuovo modello, conosciuto internamente con il nome di “Wide Body” come rivela Autocar. Molto probabilmente non sarà questo il nome con il quale sarà chiamato all’arrivo sul mercato.

Morgan ci tiene a precisare che non sarà il sostituto di Plus 8 e Aero 8. “Non è pensata per essere il loro rimpiazzo“, trapela dalla Casa britannica. Le due vetture in questione saranno sostituite più avanti da altri modelli. La Wide Body si collocherà sopra la Roadster, la Plus 4 e la 4/4 nella gamma Morgan.

La potenza che dovrebbe derivare dal nuovo sei cilindri dovrebbe aggirarsi sui 350 cavalli. “Sotto il cofano ci sarà un powertrain mai montato su una Morgan“, conferma la Casa. Il telaio in alluminio avrà un peso simile ma sarà due volte più rigido rispetto ai modelli in uscita dalla gamma.

Ultima modifica: 21 Dicembre 2018