Cisitalia Raduno Internazionale 2018, un mito italiano

3199 0
3199 0

Cisitalia Raduno Internazionale 2018, un mito italiano da non perdere. Dopo il successo del Raduno Internazionale Cisitalia 2017, che ha permesso a migliaia di persone di conoscere la Cisitalia e i suoi gioielli nell’esposizione ai Magazzini del Sale di Cervia e lungo le strade della Romagna, l’edizione 2018 del Raduno sta per raggiungere la Repubblica di San Marino. Dove dall’1 al 3 settembre i modelli Cisitalia saranno i grandi protagonisti alla vigilia della Festa Nazionale della Fondazione di San Marino.

Nella piazza della LibertĂ , di fronte al Palazzo del Governo, nel pomeriggio e nella sera di sabato 1 settembre, saranno presentate ai cittadini e ai turisti di San Marino le vetture con il marchio dello Stambecco Rampante protagoniste del Raduno.

Cisitalia Raduno Internazionale 2018: la 202

A cominciare dalla celebre 202, conosciuta come una delle piĂą belle auto mai prodotte al mondo, esposta nei principali musei internazionali, a iniziare dal MoMA di New York.

Il Raduno Internazionale Cisitalia 2018 prenderà il via l’1 settembre da Gambettola. Dove le vetture si ritroveranno in occasione della famosa Mostrascambio, nella quale gli appassionati di auto e moto d’epoca possono trovare ricambi, documentazioni. E modelli che ben difficilmente si possono rintracciare.

Da Gambettola la “colonna” composta da una decina di Cisitalia raggiungerà il cuore di San Marino. Dove i partecipanti esporranno le loro vetture nella più importante piazza della Repubblica. E visiteranno l’affascinante centro storico.

Il 2 settembre vedrà le Cisitalia impegnate in una prova cronometrata di regolarità per il “Gran Premio Cisitalia di San Marino”. Una sfida amichevole contro il tempo. Certo ben diversa dalle battaglie di cui sono state protagoniste le Cisitalia in tante Mille Miglia.

InizierĂ  poi la parte piĂą turistica del Raduno. Con la visita di due castelli medievali ricchi come pochi di storia e di fascino. Quali Gradara e Verucchio. La seconda giornata si concluderĂ  a San Marino con la premiazione dei vincitori. E un convegno sulla Cisitalia, la cena di gala e il saluto delle AutoritĂ  di San Marino.

3 settembre – Cisitalia Raduno Internazionale 2018, il gran finale

Lunedì 3 settembre, giorno della Festa Nazionale della Fondazione di San Marino, i partecipanti al Raduno saranno impegnati in un dibattito sul nascente Registro Cisitalia e sui progetti per il futuro di questo glorioso marchio, che proprio a San Marino potrebbe trovare importanti sviluppi. I cortei, gli eventi, il palio dei balestrieri. E infine gli spettacolari fuochi d’artificio concluderanno la Festa Nazionale e il Raduno Cisitalia 2018. Un appuntamento unico per chi vuole entrare a contatto con un mito dell’auto italiana.

Ultima modifica: 29 Agosto 2018

In questo articolo