Sono cominciate le prenotazioni della supercar tascabile Toyota Yaris GRMN, acquistabile sono online. Si tratta di una vettura speciale, nata per celebrare il ritorno della Casa giapponese nei rally dopo 17 anni. Ne sono stati prodotti solamente 350 esemplari che sono in vendita a 29.900 euro.
Le prenotazioni si effettuano sul link del sito Toyota e con un anticipo di mille euro. Dopo aver ricevuto il numero di prenotazione, il cliente sarà contattato dal servizio Customer Relation di Toyota Motor Italia. Gli verranno quindi fornite le indicazioni sul processo e le tempistiche di consegna della vettura, oltre a prendere contatto con la concessionaria indicata per fissare un primo appuntamento.
La Yaris GRMN è chiaramente ispirata al mondo delle corse. L’acronimo significa Gazoo Racing Meister of Nurburgring. La vettura avrà un unico allestimento ed un’unica esecuzione esterna, ovvero bianco solido e tetto nero metallizzato, con stickers sulla parte frontale e laterale della vettura per sottolineare l’appartenenza al Gazoo Racing. Come optional sarà disponibile il sistema di navigazione Toyota Touch 2 with Go.

Supercar tascabile, si diceva, perché alle dimensioni ridotte corrisponde una potenza non indifferente. Il propulsore 1.8 sovralimentato da un compressore volumetrico produce infatti 212 cavalli. Il cambio è manuale a sei rapporti, l’assetto ribassato di 30mm grazie ai nuovi ammortizzatori Sachs a conferire un carattere realmente sportivo.
Ultima modifica: 28 Luglio 2017

