Si riconosce che è Peugeot, eppure ha qualcosa di innovativo. Si chiama Passio Concept ed è un’idea di prototipo (per ora solo in formato rendering) realizzata dal designer cinese Hanchang Liu. Nelle intenzioni questo sarebbe il crossover Peugeot del 2030, un carico di stile futuristico arricchito da tecnologia per la guida autonoma, propulsione total electric e un gadget speciale.
Leggi anche: Peugeot Instinct Concept a Ginevra. Largo alla guida autonoma
IL DRONE INTEGRATO
Da qui a vent’anni può succedere di tutto riguardo a invenzioni e soluzioni tecnologiche. Ma intanto Hanchang Liu prova a fare una previsione con ciò che in questo momento sembra avere più successo. Non solo, dunque, guida autonoma ed alimentazione elettrica per il Passio Concept, ma anche un drone integrato che può staccarsi dal veicolo. Il suo compito è quello di esplorare l’ambiente circostante e suggerire il miglior assetto di guida, normale o off-road. Il telaio, infatti, prevede la possibilità di essere regolato in altezza, in base alle condizioni del percorso.
ALL’INTERNO UN SALOTTO
La configurazione degli interni fa apparire l’abitacolo come una piccola sala riunioni. I sedili, infatti, sono disposti attorno a un tavolo centrale e anche il posto di guida può essere rivolto al centro, in modalità self-drive.
Ultima modifica: 31 Maggio 2017

