Mercedes-AMG C63 Coupé in versione Chrometec, una custom speciale

Ci sono modelli di auto che appaiono già perfetti così come sono. Ma una grossa fetta di appassionati più esigenti non possono fare a meno di qualche sapiente tocco in più proveniente dal mondo custom e aftermarket, in grado di dare più grinta al proprio gioiello a quattro ruote. Un esempio perfetto è Chrometec, azienda bavarese specializzata nel custom per Mercedes, che ha svelato un interessante pacchetto dedicato alla già bellissima Mercedes-AMG C63 Coupé.

PIÙ CAVALLI E MUSCOLI
Il ritocco più incisivo non sta all’esterno, ma sotto il cofano. La versione Chrometec della coupé di lusso AMG si presenta con lo stesso motore V8 twin-turbo da 4 litri, che sprigiona però 603 cavalli di potenza, ossia 134 cavalli in più rispetto al modello base. Non solo, questo rinforzo può essere associato a tutta una serie di singoli optional aggiuntivi, scelti dal cliente. Come per esempio un sistema elettronico di controllo delle valvole di scarico, che permette di migliorare e arricchire il suggestivo rombo del motore, un kit di preparazione della centralina progettato ad hoc, un acceleratore elettronico aggiuntivo o terminali di scarico speciali.

Leggi anche: Mercedes-AMG ha in serbo qualcosa di speciale, la nuova C63 S

ESTETICA IN FIBRA DI CARBONIO
I ritocchi all’estetica coinvolgono la griglia e i lembi dello spoiler anteriore, gli specchietti laterali e la parte posteriore (diffusori e spoiler). Il materiale utilizzato è sempre la fibra di carbonio. Un set di ruote da 20 pollici e un sistema di sospensioni regolabili elettronicamente completano il pacchetto custom della Mercedes-AMG C63 Coupé Chrometec. Ogni singola parte è acquistabile separatamente, a prezzi esclusivi. Il listino si trova sul sito ufficiale Chrometec.

Ultima modifica: 23 Maggio 2017

In questo articolo