Salone di Ginevra: Rolls-Royce si presenta con tre modelli dal lusso estremo

4172 0
4172 0

Al Salone di Ginevra 2017 Rolls-Royce punta tutto su eleganza estrema, stile eccezionale e lusso fuori dall’ordinario, con un pacchetto di novità che mostrano lo stato dell’arte del servizio di personalizzazione esclusivo della casa inglese, denominato Bespoke.

Tre i modelli portabandiera, ognuno con proprie peculiarità. Si parte dalla vera protagonista, la Rolls-Royce Ghost Elegance, la prima vettura dalla livrea realizzata con polvere di diamanti. La colorazione, infatti, chiamata Diamond Sturdust, è composta da 1000 diamanti accuratamente selezionati (di provenienza etica) dai laboratori Rolls-Royce, frantumati e uniti alla vernice attraverso un lungo e complesso processo artigianale. Sui fianchi gli accenti sono colorati in Mugello Red e Black Twin, realizzati dal pittore Mark Court. Gli interni presentano sedute in pelle nera sui sedili anteriori e in grigio Selby dietro. Spicca il pregiato legno di quercia Tudor ad arricchire i dettagli. Un modello unico destinato a un facoltoso cliente: non si conosce il prezzo ma è facile intuire che si tratti di una cifra per pochi.

Il secondo esempio Bespoke è rappresentato da tre esemplari di Rolls-Royce Dawn – Inspired by Fashion, che compongono un’ideale trilogia di veicoli molto suggestivi dall’aspetto minimal. La loro particolarità sta nel fatto di essere tutti verniciati con la bianca livrea Andulsian White e rifiniti ognuno con un tettuccio a contrasto di tre colori diversi: Mugello Red, Cobalto Blue e Mandarin. Il risultato è un omaggio all’arte di Piet Mondrian.

Aspetto e prestazioni aggressive e accattivanti invece per la terza vettura in vetrina a Ginevra, la Rolls-Royce Wraith in versione Black Badge. Presenta 70 Nm di coppia in più rispetto al modello di partenza, che vanta già 632 cavalli di potenza (la più potente Rolls in circolazione al momento). Altri aspetti tecnici, come le sospensioni, gli alberi motore e la trasmissione, sono stati ripensati ad hoc per offrire il massimo delle prestazioni. Il tutto è incorniciato da un’affascinante livrea total black.

Ultima modifica: 8 Marzo 2017

In questo articolo