Stupire la propria fidanzata per la festa degli innamorati regalandole un’auto? Ecco le preferite delle donne
Il 14 febbraio è ormai arrivato e molti mariti e fidanzati si chiedono quale sia il regalo perfetto per far felici le proprie donne. Se quest’anno volete davvero lasciarle stupite potete scegliere un’auto: un regalo impegnativo ma sicuramente d’effetto. Quale vettura scegliere? GoodBuyAuto.it (uno dei maggiori siti italiani di compravendita a quattro ruote) ha stilato una classifica delle auto preferite dal gentil sesso, attraverso un sondaggio tra i propri utenti. Scopriamole insieme.
SUL PODIO
Medaglia d’oro per la Fiat 500, che si posiziona al primo posto tra le auto più amate dalle donne, che preferiscono il Made in Italy. Se l’acquisto medio femminile è dettato da grande razionalità , anche l’occhio vuole la sua parte e la storica piccola di casa Fiat piace molto. Si guadagna l’argento invece la Lancia Ypsilon, altra vettura compromesso tra estetica e comodità . Non a caso, la 500 e la Ypsilon sono state le due auto più vendute del 2016. Al terzo posto si posiziona la Golf 7, auto riconosciuta come simbolo di affidabilità , che unisce praticità a ottime prestazioni.
QUARTA E QUINTA POSIZIONE
La Jeep Renegade si piazza in quarta posizione, un’auto un po’ più aggressiva, ma anche adatta alla famiglia e alle gite fuori porta. È seguita dalla Panda, altra auto firmata Fiat, che resta sempre un grande classico di successo tra le vetture di piccola dimensione.
GLI OPTIONAL CHE NON DEVONO MANCARE
Una volta scelta l’auto, bisogna pensare anche ai dettagli: lo studio di GoodBuyAuto.it ha evidenziato che le donne apprezzano particolarmente la telecamera posteriore e i sensori di parcheggio, ma anche il cambio automatico e lo start-and-stop: insomma, un vero inno alla comodità in una vita quotidiana fatta sempre più di impegni e corse tra un appuntamento e l’altro. Impossibile rinunciare anche alla connessione tra auto e smartphone per lunghe chiacchierate con le amiche nel traffico.
Ultima modifica: 7 Febbraio 2017

