Salone dell’Auto di Torino 2018, festa delle supercar dal 6 al 10 giugno

4555 0
4555 0

Festa delle supercar per le strade della città. In occasione della 4ª edizione che si svolgerà dal 6 al 10 giugno 2018, il Salone dell’Auto di Torino uscirà dal Parco Valentino e si diffonderà nel capoluogo piemontese. Trasformando le numerose piazze in padiglioni a cielo aperto colorati di supercar e delle auto classiche più belle di sempre.

Appassionati e collezionisti di tutta Italia saranno attesi per animare di passione automobilistica location come piazza Vittorio Veneto, piazza San Carlo, corso Cairoli, piazza Castello, piazza Carlo Alberto, Parco Dora, piazza Carignano, piazza CLN, piazza Palazzo di Città, piazza Carlo Felice, piazza San Giovanni, piazza Bodoni, piazza Solferino, piazza Carlo Emanuele II, lungo Po Murazzi, via Monferrato, corso Marconi, piazzetta Reale e piazza Montale, divisi per club di appartenenza o per brand.

Un fitto programma di sfilate di supercar e auto iconiche che utilizzeranno la propria piazza come punto di partenza, per poi attraversare il centro storico della città e costeggiare il fiume Po, lungo i Murazzi, passando da via Roma. Un percorso emozionante che è stato provato per l’occasione dal presidente Andrea Levy a bordo della sua Dallara Stradale appena uscita dalla fabbrica, e che è diventato video teaser della chiamata a partecipare riservata ai collezionisti.

Milano, Brescia, Firenze e Modena sabato 9 e domenica 10 giugno diventeranno punti di partenza per le supercar. I proprietari di Porsche, Ferrari, Lamborghini, McLaren, Maserati, Pagani, Mercedes-Benz AMG, BMW M series, Audi RS, Aston Martin, Bentley, Rolls Royce, Jaguar e Lotus e di altri modelli sportivi o iconici selezionati previa iscrizione, daranno vita a “Road to Parco Valentino”.

Giunti a Torino parcheggeranno nella piazza riservata al loro brand o club, creando uno spettacolo nello spettacolo, uno stop in car display a disposizione del pubblico prima di partire per le parate in città, divise per categorie. Tra le passerelle in programma spicca quella dedicata agli equipaggi composti di sole donne a bordo di supercar.

Il Gran Premio Parco Valentino

Le parate lungo il centro cittadino si affiancheranno quindi all’altro evento dinamico per eccellenza del Salone dell’Auto di Torino, il Gran Premio Parco Valentino, che quest’anno si svolgerà domenica 10 giugno e che porterà i partecipanti a guidare attraverso piazza Castello, via Roma, e poi sui tornanti di Superga, fino a giungere alla Reggia di Venaria, per un percorso suggestivo di 40 km, dal grande piacere di guida. Per partecipare agli eventi dinamici del Salone dell’Auto di Torino sarà necessario compilare il form sul sito  attraverso il quale i proprietari di supercar e auto classiche potranno iscrivere la propria vettura.

Ultima modifica: 10 Gennaio 2018

In questo articolo