Parco Valentino 2019, dal 19 al 23 giugno spettacolo a cielo aperto

3710 0
3710 0

Parco Valentino Salone Auto Torino tornerà dal 19 al 23 giugno 2019 con una 5ª edizione che conferma e rilancia i successi della precedente: oltre 700.000 visitatori durante i 5 giorni di manifestazione, 1000 supercar protagoniste dei 30 eventi dinamici in programma, 45 brand espositori tra costruttori e designer.

Punta di diamante della 5ª edizione sarà mercoledì 19 giugno con il ritorno della Supercar Night Parade. Ovvero la parata di supercar, prototipi, hypercar, concept car, vetture a guida autonoma e con motori a propulsione elettrica, protagoniste del motorsport e auto classiche che sfileranno in un circuito cittadino. Come la passata edizione, percorrerà le vie e le piazze più belle di Torino. Con l’aggiunta di un suggestivo passaggio tra le strade della collina torinese. Per un evento che vedrà la partecipazione di presidenti e amministratori delle case automobilistiche, designer e carrozzieri, giornalisti, collezionisti e appassionati di tutta Italia.

Andrea Levy, Presidente del Salone di Torino Parco Valentino

Contestualmente alla presentazione di Parco Valentino Salone Auto Torino è stata inaugurata la tappa milanese della mostra fotografica. Un percorso nella storia delle Case automobilistiche, l’esposizione dei pannelli dedicati al primo e all’ultimo modello di ciascun brand. Che ne ripercorrono l’evoluzione sia per quanto riguarda gli aspetti tecnologici e di design.

Un’iniziativa culturale che sarà a disposizione del pubblico fino al 19 ottobre al cortile della Rocchetta del Castello Sforzesco di Milano. Splendida cornice che segue alle inaugurazioni di Torino e di Modena, prima della prossima tappa che porterà la mostra a Roma.

L’iniziativa culturale promossa da Parco Valentino Salone Auto Torino vede 46 brand presenti e la loro storia. Eaccontata dalle immagini

  • Si parte dalle 6 Case automobilistiche nate prima del 1900. Mercedes-Benz, Peugeot, ŠKODA, Opel, Fiat e Renault.
  • Il percorso prosegue con i brand che sono stati fondati nei primi del ‘900, fino al 1950. Cadillac, Ford, Rolls Royce, Lancia, Suzuki, AUDI, Bugatti, Alfa Romeo, Aston Martin, Maserati, BMW, Mitsubishi, Citroën, Bentley, Mazda, Volvo, Nissan, Toyota, Jaguar, Volkswagen, Jeep, Ferrari, Porsche, Honda, Land Rover, Lotus, Abarth, SEAT.
  • E termina con i Marchi più recenti, nati dopo il 1950. Subaru, MINI, Lamborghini, McLaren, Dacia, Hyundai, Kia, Infiniti, Lexus, Smart, Pagani e Tesla.

Ultima modifica: 4 Ottobre 2018

In questo articolo