Isdera Commendatore GT, la supercar elettrica tedesca in Cina

499 0
499 0

Fra le curiosità del Salone di Pechino 2018 segnaliamo una particolare supercar elettrica firmata da Isdera, casa automobilistica tedesca nata nel 1969 e da sempre specializzata nella realizzazione di veicoli ad alte prestazioni su ordinazione. Si chiama Isdera Commendatore GT, una coupé con portelloni ad ali di gabbiano che intende rilanciare il piccolo marchio europeo nel mondo della mobilità elettrica.

Isdera Commendatore GT 6
Isdera Commendatore GT (Foto: Isdera)

Ha un design morbido e semplice, funzionale all’aerodinamicità, in linea con lo stile Isdera, ma rispetto al passato, come già accennato, monta due propulsori elettrici, uno per asse (ha quindi la trazione integrale), alimentati da un pacco batterie da 105 kWh. La potenza complessiva è di ben 804 cavalli con 1060 Nm di coppia. L’autonomia dichiarata è di circa 500 chilometri: un dato decisamente concorrenziale. Dispone della tecnologia necessaria alla ricarica rapida: l’80% di energia si ottiene in 35 minuti.

Leggi anche: Nissan presenta una nuova auto elettrica al Salone di Pechino

A livello di prestazioni la Commendatore GT promette accelerazioni da 0 a 100 km/h in 3,7 secondi e una velocità massima di 302 km/h (limitata però a 250 km/h).

Isdera Commendatore GT 3
Isdera Commendatore GT (Foto: Isdera)

Di questo modello ne verranno prodotti solo due esemplari, come da tradizione Isdera. Non si conosce ancora il prezzo e nemmeno la data di uscita ufficiale.

Ultima modifica: 24 aprile 2018

In questo articolo