Bmw i Vision Dynamics, la Gran Coupé elettrica da 600 km di autonomia

1387 0
1387 0

Bmw i Vision Dynamics, una Gran Coupé da 600 km di autonomia. Bmw cala subito l’asso elettrico al Salone di Francoforte, presentando il concept quattro porte da 200 km/h di velocità massima e 4 secondi di accelerazione 0-100 km/h. Un ulteriore passo verso la modalità a zero emissioni del futuro. Come noto, un obiettivo che Bmw si è data con grande ambizione.

Il futuro della mobilità elettrica è già arrivato alla Bmw“, ha detto il presidente Harald Krüger. “Abbiamo più veicoli elettrificati sulle strade di ogni altro competitor e siamo intenzionati a espandere ulteriormente la nostra gamma. Entro il 2025 offriremo 25 modelli con alimentazione elettrica, 12 modelli saranno totalmente elettrici. Con la Bmw i Vision Dynamics mostriamo come pensiamo la mobilità futura fra i modelli i3 e i8. Ossia una dinamica e progressiva Gran Coupé quattro porte. Stiamo elettrificando il cuore del marchio Bmw portando Bmw i in un’altra dimensione“.

Con i3 e i8 abbiamo progettato una city car rivoluzionaria e una sportiva rivoluzionaria“, ha detto il vice presidente senior Adrian van Hooydonk. “i Vision Dynamics combina la mobilità elettrica con i valori base di Bmw: dinamismo ed eleganza“. Forme sinuose, la linea del tetto molto fluida, doppio rene frontale, quattro gruppi ottici, aerodinamica molto curata. Bmw i Vision Dynamics guarda al futuro non solo con la motorizzazione ma anche con lo stile. Il futuro modello della serie i dovrebbe arrivare nel 2021.

Ultima modifica: 13 settembre 2017

In questo articolo