Ducati al Motor Valley Fest 2021

2169 0
2169 0

Ducati al Motor Valley Fest 2021 a Modena dal 1 al 4 luglio. E’ l’appuntamento speciale dell’industria automobilistica italiana. Ducati, insieme a Ferrari, Maserati, Lamborghini, Pagani, Dallara ed Energica, sarà in prima fila per quattro giorni di convegni, tavole rotonde ed eventi.

Un appuntamento imperdibile che racconta l’eccellenza di brand delle auto e delle moto nati in Emilia Romagna e noti in tutto il mondo, per scoprire, attraverso un ricco programma di attività, l’innovazione e la storia della tradizione automobilistica e motoristica italiana.

Motor Valley Fest

Per la prima volta partecipano congiuntamente anche i 4 circuiti della Regione, il “Riccardo Paletti” di Varano, l’Autodromo di Modena, l’Autodromo Internazionale “Enzo e Dino Ferrari” e il “Misano World Circuit Marco Simoncelli”.

La presenza di Ducati al festival si articola in diversi luoghi e momenti, a partire da giovedì 1 lugliocon la conferenza di inaugurazione seguita dal taglio del nastro di apertura, che vede la partecipazione di Claudio Domenicali, Presidente dell’Associazione Motor Valley Development e Amministratore Delegato Ducati:

“Motor Valley rappresenta la capacità del nostro territorio di fare rete e valorizzare a livello turistico e industriale gli asset disponibili in questa Valley unica al mondo quali circuiti internazionali, collezioni private e brand dell’automotive. Esprime anche la capacità di esaltare le innovazioni tecnologiche, il design unico, le performance e le professionalità che questi marchi incarnano. In questo senso Motor Valley Fest è un’importante occasione di confronto tra i maggiori protagonisti internazionali del settore oltre che un’opportunità di rilancio e di condivisione della passione per le due e quattro ruote, altro valore caratterizzante della nostra Regione”.

“L’associazione esalta anche il prestigio e il valore delle Università, della cultura artistica ed enogastronomica del territorio, per questo siamo molto orgogliosi che l’edizione 2021 del Motor Valley Fest rientri nell’accordo per la valorizzazione del Made in Italy siglato con il Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale e Agenzia ICE con la Regione Emilia-Romagna e Apt Servizi Emilia-Romagna”.

Locandina Il made in Italy nel poster ufficiale del Motor Valley Fest

Da non perdere l’appuntamento con la “Race of Made in Italy” che vedrà, domenica 4 luglio alle ore 10.00, 8 piloti tra i quali i due MotoGP Ducati “Pecco” Bagnaia ed Enea Bastianini, in una gara a inseguimento sull’ovale del Parco Novi Sad di Modena alla guida di due Lamborghini Challenge Huracàn Super Trofeo Evo 2. Prima della competizione i piloti faranno un giro di presentazione in sella alle Panigale V4, di cui una, quella che utilizzerà il Presidente dell’Associazione Motor Valley Development Claudio Domenicali per aprire il gruppo, avrà una grafica speciale tricolore, che arricchirà anche due auto Lamborghini Huracàn Evo, tributo al “Made In Italy” e realizzata da Aldo Drudi per l’occasione.

Una divertente attività dinamica per tutti gli appassionati delle due ruote saranno le sessioni di test ride al circuito di Modena, disponibili tutti i giorni dal 2 al 4 luglio, durante le quali sarà possibile provare la nuova Multistrada V4 S. Partendo dal circuito ci si sposterà su strada per apprezzare a pieno le qualità della moto in un percorso studiato ad hoc da un team di professionisti Ducati che seguiranno i rider. È possibile pre-iscriversi e prenotare un turno scrivendo a [email protected].

Nella splendida location di Piazza Grande sarà possibile scoprire dal vivo le ultime novità della gamma Ducati, come il nuovo Diavel 1260 S Black and Steel, la Multistrada V4, la Panigale V4 SP, il Monster Plus, l’Hypermotard SP e lo Scrambler® Desert Sled. Ci saranno anche le e-bike pieghevoli, i monopattini e gli accessori per la mobilità elettrica a marchio Ducati, Ducati Corse e Scrambler Ducati.

Nell’affascinante cortile dell’Accademia Militare, Ducati porta una selezione delle moto che compongono la mostra temporanea “Troy Story: the Legend of a Champion” dedicata a Troy Bayliss per celebrare il 20° anniversario del primo titolo mondiale vinto dal pilota australiano nel campionato Superbike nel 2001. Saranno presenti le tre moto con le quali Troy ha conquistato i suoi tre Titoli Mondiali SBK: la 996 Factory 2001 Testastretta, la 999 Factory 2006 “Superman” e la 1098 R Factory 2008.

Sempre all’Accademia Militare, nell’area espositiva dedicata ad Autopromotec e all’associazione Motor Valley Development, sarà possibile ammirare la scultura in marmo Acquabianca “Fortitudo mea levitate” (La mia forza è nella leggerezza) . Ispirata ai canoni estetici della Panigale, l’opera enfatizza il contrasto tra la leggerezza delle forme e il peso dei blocchi di marmo bianco di Carrara.

Ducati al Motor Valley Fest 2021

Conferenze e Convegni

Ducati prende parte anche a diverse round table e speech nel corso dei quattro giorni. Giovedì 1 luglio, Davide Barana, Ducati Corse Technical Director, partecipa al convegno dedicato al mondo Racing mentre, nella giornata del 2 luglio, Patrizia Cianetti, Marketing and Communication Director Ducati, sarà protagonista di una round table a tema Social Changes: How Consumers Change.

Simone Di Piazza, Head of Innovation and R&D Services Ducati, terrà uno speech sul tema innovazione e incontrerà le start up nell’ambito del format “Innovation & Talents” dedicato ai talenti e all’innovazione. Il 3 luglio, Pierluigi Zampieri, R&D Vehicle Director, partecipa per Ducati al TEDxModena “Vision of Super”.

All’autodromo Riccardo Paletti di Varano de’ Melegari, tra le tante iniziative previste, nella giornata di sabato 3 luglio si terrà anche l’adrenalinica esibizione dello stuntman Ducati Emilio Zamora in sella alla sua Streetfighter V4.

Leggi ora: tutte le news Ducati

Ultima modifica: 28 Giugno 2021