Winter Marathon 2019, il programma dell’evento auto vintage

333 0
333 0

Eberhard & Co., marchio orologiero,  si conferma Main Sponsor e Official Timekeeper per la 31esima edizione di Winter Marathon, l’evento invernale di regolarità dedicato alle auto vintage, in programma a Madonna di Campiglio dal 24 al 27 gennaio.

Per l’edizione 2019 è stato mantenuto il formato di gara suddiviso in 2 tappe separate per un totale di oltre 420 km con 11 passi dolomitici, con 65 prove cronometrate (record assoluto della manifestazione).

30°Winter_Marathon_2018

Il Programma

La gara coinvolgerà 100 auto con concorrenti provenienti da 10 nazioni e partirà giovedì 24 gennaio in notturna, dopo le verifiche sportive e tecniche, con le vetture impegnate in un percorso attraverso la Val Rendena con 2 serie di prove cronometrate prima del rientro a Campiglio. Venerdì 25 gennaio si svolgerà la seconda tappa attraverso le strade e i passi più famosi del Trentino-Alto Adige come i Passi della Mendola, Costalunga, Sella, Gardena, Pordoi, Pramadiccio e Lavazè, assaporando il tramonto sulle Dolomiti, con rientro previsto a Campiglio verso le 23.00. Il percorso riprenderà sabato 26 gennaio dalle ore 13.15 sul lago ghiacciato con i 2 classici trofei-spettacolo riservati rispettivamente a tutte le vetture anteguerra e ai primi 32 equipaggi classificati della Winter Marathon. In serata si svolgerà la cerimonia di premiazione.

C’è anche il mito Biasion

Sarà presente il Brand Ambassador della Maison, l’amatissimo campione mondiale Miki Biasion, per assistere al Trofeo Eberhard del lago ghiacciato e alla cerimonia di premiazione.

Eberhard & Co. scandirà infatti i tempi della competizione, coinvolgendo pubblico e partecipanti e sarà protagonista dell’atteso Trofeo sul Lago Ghiacciato. La sfida ad eliminazione diretta sarà dedicata ai primi 32 equipaggi classificati, che avranno saputo cimentarsi fra passi ghiacciati, curve e salite.

Un legame consolidato unisce Eberhard & Co. al mondo della velocità e delle sfide dal gusto retrò, tanto da portare l’azienda a dedicare a uno dei più grandi piloti di tutti i tempi, Tazio Nuvolari, una speciale collezione di orologi, improntati allo stile automobilistico di ieri e di oggi, diventando inoltre sponsor della manifestazione più importante a lui intitolata.

Ultima modifica: 22 gennaio 2019

In questo articolo