Codacons premia LaserAid, il sistema che migliora la sicurezza stradale

1683 0
1683 0

L’azienda LaserAid verrà premiata venerdì 3 novembre a Roma con il riconoscimento “Amico del Consumatore” che ogni anno il Codacons assegna ai soggetti che si sono distinti per l’impegno a favore dei cittadini.

Alla base della decisione di assegnare il premio a LaserAid la capacità dell’azienda di unire innovazione tecnologica, efficienza e sicurezza. I dispositivi LaserAid hanno infatti la capacità di garantire una maggiore visibilità della segnaletica e dei bordi stradali. Anche in situazioni di scarsa visibilità come pioggia e nebbia. Diminuendo così il rischio di incidenti dovuti a condizioni avverse.

Un sistema estremamente utile in autostrada per evitare impatti con guardrail, cantieri stradali, mezzi fermi sulle carreggiate, o ingressi in contromano nelle corsie. E nelle strade di città, aumentando la visibilità di rotonde, svincoli o ostacoli di varia natura.

La tecnologia Laseraid garantisce un basso impatto ambientale grazie ai bassi costi di costruzione e manutenzione. E la riduzione dell’inquinamento luminoso e la grande efficienza energetica.

Nuovo sistema in caso di nebbia

Nel corso del premio verrà svelato l’innovativo sistema che migliora la sicurezza stradale garantendo maggiore visibilità in caso di nebbia.

All’evento parteciperà il Ceo di LaserAid LTD Srl, Dott. Domenico Gallo. Che ritirerà personalmente il premio, consegnato dall’Ad di Autostrade per l’Italia, Giovanni Castellucci.

Ultima modifica: 30 ottobre 2017