Museo Storico Alfa Romeo omaggia i 50 anni di Duetto e “Il Laureato”

1873 0
1873 0

Duetto è sinonimo di Alfa Romeo in tutto il mondo. La spider italiana, compatta e sexy: forme speciali, carattere da vendere. Una vettura che ha più di mezzo secolo di storia e rimane un’icona. Un modello che purtroppo manca da dieci anni nella gamma del Biscione.

Giusto ​cinquanta anni fa usciva nelle sale cinematografiche italiane il film “Il laureato” con Dustin Hoffman, Anne Bancroft. Regia di Mike Nichols, con la stupenda e famosissima colonna sonora di Simon & Garfunkel.

 

Ma soprattutto a fianco di Hoffman, anzi di Benjamin “Ben” Braddock, c’era l’intramontabile scoperta di Alfa Romeo. Che diventò un mito mondiale. Il Museo storico Alfa Romeo di Arese celebrerà giovedì 26 luglio la ricorrenza con la Duetto Night.

Programma della Duetto Night

  • 18.30. Appuntamento al Museo Alfa Romeo per una visita guidata gratuita alla scoperta di Alfa Romeo nel cinema.
  • 20.00. Foto-ricordo sul pistino.
  • O20.30. Trasferimento in parata alla vicina Pista per assistere alla proiezione all’aperto de “Il laureato” (spettacolo gratuito).

 

Per chi arriva con il Duetto, ingresso gratuito al museo e foto-ricordo. Un’occasione per rivivere momenti storici e rivedere un modello speciale.

Info e prenotazioni: e telefono 02/44425511.

Ultima modifica: 18 luglio 2018

In questo articolo