Eberhard & Co. si conferma Main Sponsor e Official Timekeeper di Winter Marathon

2628 0
2628 0

Eberhard & Co. si conferma Main Sponsor e Official Timekeeper di Winter Marathon, in programma a Madonna di Campiglio dal 23 al 26 gennaio 2020. E’ un evento invernale molto atteso dagli appassionati di auto d’epoca, giunto alla 32esima edizione.

Eberhard & Co. scandirà i tempi della competizione invernale di regolarità classica. Riservata alle vetture costruite entro il 1968. Alle quali si
aggiungerà una selezione di modelli di particolare interesse storico e collezionistico prodotte fino al 1976.

La Maison sarà protagonista dell’atteso Trofeo sul Lago Ghiacciato di Madonna di Campiglio. La sfida ad eliminazione diretta sarà dedicata ai primi 32 equipaggi classificati, che durante le 2 tappe precedenti avranno saputo cimentarsi meglio fra passi ghiacciati, curve e salite.

Verranno assegnati in premio gli orologi delle principali collezioni. Sia all’equipaggio vincitore del Trofeo Eberhard sia ai vincitori della classifica assoluta.

Eberhard & Co. è presente in molti degli appuntamenti più significativi nel panorama delle corse per auto storiche a livello nazionale e internazionale.

Il suo legame consolidato con l’affascinante mondo della velocità e degli eventi motoristici ha radici già negli anni Novanta. Quando l’azienda ha dedicato a uno dei più grandi piloti di tutti i tempi, Tazio Nuvolari, una speciale collezione di cronografi. Realizzata con forti richiami allo stile automobilistico e alla strumentazione delle corse dell’epoca.

Oltre 450 km attraverso le Dolomiti

Per l’edizione 2020 il programma delle 3 giornate di Winter Marathon presenterà delle novità sia nello sviluppo che nelle location con 2 tappe. La prima in notturna giovedì 23 gennaio con partenza dal centro di Campiglio. Mentre la seconda più impegnativa venerdì 24 gennaio, con partenza nel
pomeriggio e arrivo in piena notte nella centrale Piazza Righi. Seguendo un percorso totale di oltre 450 km attraverso le Dolomiti con 65 prove cronometrate e 6 di media.

Ultima modifica: 26 Novembre 2019

In questo articolo