Michelin aiuta gli studenti delle zone terremotate del Centro Italia

1679 0
1679 0

Un aiuto concreto alle popolazioni di Lazio, Abruzzo, Marche e Umbria colpite dal terremoto, nell’agosto e nell’ottobre del 2016, può passare anche attraverso il sostegno alla formazione dei giovani. È il caso di Michelin, che attraverso la sua Fondation d’Entrprise, ha deciso di attivarsi con una donazione all’Istituto Professionale di Stato per l’Industria e l’Artigianato “Renzo Frau”, che si trova a San Ginesio (provincia di Macerata). Il denaro è destinato all’acquisto di nuovi macchinari per il laboratorio di meccanica della scuola.

L’ISTITUTO
L’IPSIA “Renzo Frau”, come tanti altri istituti del suo genere, si occupa di formare futuri operatori meccanici, elettronici e del legno. Professioni ancora chiave nella piccola e media impresa nostrana, che necessitano di una formazione estremamente pratica, da fare all’interno dei laboratori delle scuole debitamente attrezzati con gli strumenti più aggiornati. In seguito al sisma del 30 ottobre del 2016 la sede di San Ginesio dell’Istituto, che era già stata seriamente danneggiata dalle scosse del 24 agosto, ha subito danni così gravi per i quali è stata necessaria l’evacuazione. Purtroppo tutti i macchinari sono andati persi, distrutti dal terremoto.

Leggi anche: Michelin realizza suole speciali da arrampicata per Wild Country

L’INTERVENTO DI MICHELIN
Qui entra in gioco la Fondation d’Entreprise Michelin, con la sostituzione dei macchinari ormai irrecuperabili con altri più moderni e aggiornati. La donazione ha avuto come tramite la Confederazione Nazionale Misericordie d’Italia, che si occupa di orientamento, aiuto e coordinamento delle attività della rete delle associazioni di volontariato dedicate al welfare, alla sanità e all’inclusione sociale.

Ultima modifica: 4 Luglio 2017