Auto di lusso più vendute in Italia

298 0
298 0

Il mercato dell’automobile ha molti segmenti e uno di questi è quello riguardante il mercato delle auto di lusso denominato ‘Segmento F’. In questa fascia  di mercato si collocano i modelli più costosi prodotti dalle varie case automobilistiche. Quali sono le auto di lusso più vendute nel nostro Paese? In questa speciale classifica troveremo berline di lusso e modelli sportivi a prezzi non proprio “popolari”. 

Di seguito i modelli più venduti in Italia.

Porsche 911

Al primo posto della nostra speciale classifica troviamo un evergreen delle auto di lusso: la Porsche 911. Questo modello della casa tedesca si è rinnovato negli anni, restando sempre uno dei modelli più ambiti. Questa auto di lusso ha un motore a 6 cilindri boxer biturbo con la bellezza di 385 cavalli per il modello Carrera che passano a 450 per la Carrera S e 4S. A quanto è venduta? Da un minimo di 109mila euro per la 911 Carrera fino ai 201mila euro per il modello 911 GT3 RS. 

Maserati Ghibli

La Maserati Ghibli è un connubio perfetto di: elegante grazie ai suoi interni di pregio e sportiva conferitagli dall’aspetto estetico. Tutti i modelli Maserati Ghibli montano un motore a 6 cilindri e con opzioni sia a il benzina che diesel. La Maserati Ghibli è caratterizzata da un motore di 349 cavalli, che possono arrivare fino a 430 del modello S. Per quanto riguarda i costi, passiamo dai 76mila euro per la Ghibli ai 93mila euro per il modello SQ4. I diesel sono presenti sul mercato con costi inferiori a circa 70mila euro. 

Porsche Panamera

Al terzo posto troviamo nuovamente la Porsche con il modello Panamera. Arrivata alla sua seconda generazione, notiamo che riprende la linea della 911, con l’aggiunta di interni altamente hi-tech. Questo modello integra motori con trazione integrale e cambio a 8 marce robotizzato a doppia frizione. La Panamera può raggiungere una velocità massima di 310 Km/h con una potenza di Cv fino a 680. Anche in questo caso i prezzi non sono contenuti, infatti, il Porsche Panamera ha un costo che parte dai 100mila fino ai 110mila euro.

Questi sono i tre modelli Segmento F più venduti in Italia, tuttavia l’elenco non si limita a queste tre opzioni e leggendolo è possibile trovare altre due auto di lusso prodotte da due leader del settore automotive: la Mercedes-Benz Amg GT (a partire dai 100mila euro) e due modelli della Tesla S e X (a partire dai 100mila euro). 

Automobili di lusso e costose, ma il primato per quanto riguarda il costo sule mercato spetta alla Bugatti Chriron Super Sport 300+. Questa modello da 1578 cavalli in grado di sviluppare una velocità massima di ben 490 Km/h  e raggiunge il prezzo di 4.270.000,00 euro per i suoi esclusivi 29 modelli.

 

Ultima modifica: 14 maggio 2020