Dopo la neve, manutenzione carrozzeria contro le gelate

779 0
779 0

La neve, annunciata da giorni, è arrivata in buona parte del centro nord, fortunatamente con un’intensità inferiore alle aspettative e senza creare particolari disagi, tanto che “l’emergenza” sta già rientrando.

Tuttavia, i disagi che una nevicata comporta restano e lasciano i segni sulla nostra automobile: la neve crea una fanghiglia che – unita alla sabbia / sale sparso per evitare che si crei uno strato di ghiaccio – lascia segni evidenti sulla carrozzeria e, tramite le scarpe, anche all’interno dell’abitacolo.

In queste sere bisogna anche stare attenti alle gelate.

Arexons, azienda italiana leader nel settore della manutenzione dell’auto, consiglia alcuni prodotti per curare l’automobile nel post-nevicata, in modo semplice e soprattutto veloce, per guidare nel comfort e in sicurezza!

  • Anti Appannante Vetri: Prodotto ideale per evitare l’appannamento dei vetri, cristalli e parabrezza auto. Riduce la rifrazione dei raggi luminosi, garantendo perfetta visibilità anche durante la guida notturna. Agisce immediatamente, non unge e non intacca le guarnizioni di gomma o plastica.
  • Rain Off: RAIN OFF è uno speciale trattamento per il parabrezza: applicato prima che piova, crea un film idrorepellente. Un’applicazione dura svariati mesi.
  • Elimina Ghiaccio Spray: Elimina il ghiaccio dal parabrezza e vetri, ma non solo! Si rivela adatto anche per eliminare il ghiaccio da portiere e serrature, sbloccandole. Il prodotto mantiene inoltre elastiche le guarnizioni in gomma anche alle temperature più rigide. Grazie alla sua specifica formulazione, se spruzzato sui vetri prima del calo temperatura, previene la formazione del ghiaccio
  • Lavavetri DP1 -45° L1: Sgrassa e deterge senza lasciare aloni, svolgendo anche un’efficace azione anticongelante. Previene la formazione di calcare negli spruzzatori ed è ideale anche per i lavafari. Il prodotto è concentrato e va diluito nelle dosi consigliate
  • Additivo Antigelo Diesel -20°: Tecnologia di ultima generazione specificatamente studiata per ridurre le dimensioni e migliorare la dispersione dei cristalli paraffinici migliorando la stabilità del gasolio alle basse temperature. Facilita le partenze con temperature fino a -20°C a seconda del tipo e della qualità del gasolio utilizzato.
  • Protettivo Radiatore -40°: Protettivo radiatori pronto all’uso, ad azione anticongelante, antiebollizione, anticorrosiva, antischiuma, anticalcare e anticavitazione con temperature di utilizzo da -40° a +125°C.

E inoltre tutta la linea di detersione carrozzeria e interni

  • Acquazero: la soluzione perfetta per lavare la macchina in inverno, senza utilizzare l’acqua. Acquazero lava, lucida e protegge la carrozzeria di auto, scooter, camper, senza l’utilizzo di acqua: è sufficiente spruzzarlo sulla superficie da trattare e poi passare un panno di cotone asciutto. La formulazione a base di speciali cere nutritive, oltre catturare e rimuovere la polvere, escrementi di uccelli, insetti, sporco in genere, lascia la superficie trattata perfettamente lucida e protetta.
  • Schiuma detergente tessuti: Pulisce tessuti, velluto e moquettes. La schiuma attiva, utilizzata in abbinamento alla spazzolina in dotazione, penetra in profondità, ammorbidisce lo sporco e lo rimuove con facilità, restituendo i colori originali. Asciuga rapidamente, senza lasciare aloni, restituendo un gradevole profumo di pulito. Ideale anche a casa per divani, poltrone, tappeti

Ultima modifica: 1 febbraio 2019