Dove acquistare il car wrapping

1378 0
1378 0

Negli ultimi tempi si è sentito parlare spesso del cosiddetto “Car Wrapping”, denominazione inglese di una tecnica che si è diffusa anche in Italia. In cosa consiste precisamente? Scopriamolo insieme.

Significato di car wrapping

Il suo significato letterario è “involucro della macchina” e tale tecnica si incentra sulla possibilità di modificare totalmente, o parzialmente, l’involucro stesso che avvolge la propria vettura, ovvero la carrozzeria.

Ha avuto un ottimo riscontro, soprattutto tra i più giovani e tra quanti, fra gli appassionati di motori, desideravano imporre uno stile particolare alla propria automobile, rendendola più unica.

Avendo riscosso questo grande successo, è aumentata la sua richiesta, a tal punto da veder diffusa, anche in officine e negozi adibiti per i motori, i diversi materiali per apportare questo procedimento.

Come fare il car wrapping

Oltre a soddisfare il proprio “ego”, quello del car wrapping rappresenta anche una sorta di strato protettivo per la vernice di fabbricazione già presente, aiutandola a mantenersi nel tempo e ad essere lontana da usure di qualsiasi tipo. Diverse sono, inoltre, le sfumature e gli effetti che possono essere uniti alla carrozzeria, e tutti possono essere scelti in base ai gusti degli appassionati.

Come vengono applicati? È molto semplice il procedimento, poiché vengono stampate pellicole aderenti che, successivamente, verranno applicate alla scocca senza alcun bisogno dell’uso di ulteriori colle o strumenti. Questi rivestimenti sono dotati di una propria aderenza che è in grado di resistere sia ai cambiamenti climatici che ai lavaggi e alla profonda cura del veicolo stesso. In più, possono essere rimossi comodamente e senza il pericolo di rialzare o danneggiare, in alcun modo, la vernice sottostante.

Negli anni, si è diffusa anche la possibilità di richiedere a carrozzerie o ad officine di apportare questa applicazione sulla propria macchina e, d’altra parte, per evitare un elevato costo di manutenzione, si è propagato il cosiddetto “fai da te”.

A tal proposito, sono molti gli appassionati che si chiedono come sia possibile effettuare un car wrapping e dove si possa comprare tutto l’occorrente. Internet è il più grande mercato adibito, con i suoi negozi o siti online, semplici e gratuiti da utilizzare e, in esso, si può trovare di tutto.

In molti portali vi anche è la possibilità di visionare e valutare i materiali, di dettare le misure necessarie e di selezionare la casa automobilistica a cui appartiene la propria vettura. I costi sono economici e sarà facile trovare informazioni in merito ad un procedimento svolto senza l’aiuto di un professionista.

Ultima modifica: 22 novembre 2018