Appuntamenti per gli appassionati di motori per questo autunno

842 0
842 0

Scaldiamo i motori, si riparte. Gli amanti dei motori quest’autunno potranno ritornare a godersi le loro passioni, grazie alle diverse manifestazioni che si svolgeranno in giro per l’Italia e l’Europa, ovviamente in tutta sicurezza. Di seguito troverete diversi appuntamenti nazionali e internazionali non solo come spettatori ma anche per essere protagonisti.

Milano Autoclassica 2021 (1-2-3 ottobre 2021)

Questa manifestazione è dedicata interamente alle auto. Saranno esposti modelli per tutti gli appassionati e di tutte le epoche con pezzi anche unici. In questo salone dell’auto, troverete motori, storia, cultura ed eleganza, grazie ai veri modelli di autovetture messe in vendita dai maggiori operatori del settore automobilistico. Naturalmente non solo auto, infatti, nella Milano Autoclassica troverete anche: ricambistica, accessori d’epoca, modellistica e editoria specializzata. L’evento si terrà presso la Fiera Milano Rho.

Auto e moto d’epoca Padova 2021 (21-22-23-24 ottobre 2021)

Restiamo nel mondo dei modelli d’epoca ma ci spostiamo a Padova per un appuntamento consolidato negli anni anche a livello internazionale. Si tratta del più importante mercato europeo per tutti gli appassionati di modelli d’epoca. Oltre ai modelli in vendita –circa 5mila- delle più importanti case autonomistiche avrete la possibilità di acquistare i pezzi di ricambio originali per le vostre quattro e due ruote. L’evento si terrà presso la Fiera di Padova.

Mondo Motori Vicenza 2021 (4-5 dicembre 2021)

Altro appuntamento dedicato alle mostre del settore automobilistico e motociclistico con un occhio di riguardo ai modelli ibridi ed elettrici con più la possibilità di potere eseguire dei test drive. La due giorni Mondo Motori si terrà presso il Quartiere Fieristico di Vicenza.

Non solo come spettatori, infatti, ci sono molti eventi cui prendere parte in prima persona. Uno di questi è il raduno più longevo al mondo, stiamo parlando del London to Brighton Veteran Car Run organizzato dall’Automobile Club britannico. Mentre per gli appassionati delle due ruote vi segnaliamo Il Classico in Moto 2021 (8-9-10 ottobre 2021) per godersi le strade bianche e l’ottimo vino del Chianti per un totale di 200 chilometri. Il secondo appuntamento che vi consigliamo è Lo Scooter Italia Day (30 ottobre 2021) a Roma. Evento dedicato esclusivamente all’icona per eccellenza delle due ruote ‘Mady in Italy’: la Vespa. E per l’occasione a Cinecittà Street saranno esposti oltre 100 modelli di Vespa.

Questi sono solo alcuni eventi programmati per quest’autunno, ma cercando sul web sarà possibile trovare altri eventi per gli amanti delle auto e delle moto.

Ultima modifica: 24 settembre 2021