Volkswagen Caddy California, mini camper tuttofare

930 0
930 0

Per le vacanze e le escursioni in viaggio ecco il Volkswagen Caddy California, erede del Caddy Beach. Più compatto rispetto al al grande T6.1: un mini camper agile e polivalente. La lunghezza, nelle due versioni, è di 4,50 e 4,80 metri.

Realizzato sulla piattaforma modulare MQB (quella di Golf 8) deriva dal nuovo Caddy, disponibile con il tre cilindri turbo benzina di 1 litro da 114 cavalli o con il diesel quattro cilindri di 2 litri con potenza di 74, 101 e 120 cavalli.

A prima vista potrebbe sembrare un Caddy standard, e non vi sbagliereste: l’esterno non è stato toccato: compreso il tetto in vetro panoramico da 1,4 metri quadrati.

L’abitacolo invece al posto della seconda fila presenta un letto pieghevole di due metri (per due persone) e di tendine ai finestrini.

Al posteriore ci sono anche l’angolo cottura, a gas, un contenitore per posate, un vassoio. Con la cucina “posteriore” il portellone del bagagliaio protegge quando si cucina. Sotto il tetto in borse possono essere riposti sedie e tavolo pieghevoli per il pranzo.

Con le tende modulari si dorme in quattro

Sono disponibili tende modulari, realizzate su misura per il Volkswagen Caddy California, che vanno montate al posteriore del mini camper, creando una area abitativa, utile per per quattro persona.

Il Caddy California dispone degli ADAS “automobilistici” e del sistema di infotainment più moderno del Gruppo, il MIB3.

Volkswagen Caddy California, la galleria fotografica

Ultima modifica: 8 settembre 2020

In questo articolo