Nuova Ford Focus, sarà anche SUV e a trazione integrale

4556 0
4556 0

La nuova Ford Focus sarà presentata a marzo al Salone di Ginevra. La quarta serie della compatta dell’Ovale Blu, appartenente al Segmento C, quello della VW Golf, porterà in dote molte novità. Sarà in concessionario in estate.

La Focus 2018, oltre agli allestimenti classici avrà quello premio Vignale e quello sportivo ST-Line, molto apprezzato sulla sorella minore Fiesta. E come l’utilitaria ci sarà anche la Ford Focus Active, la versione SUV – crossover. Con assetto rialzato e trazione integrale. Focus allarga la famiglia a modelli diversi: una scelta diversa rispetto a Volkswagen con che propone ad esempio Golf e T-Roc.

Si chiameranno tutte Focus e le dimensioni non cambieranno molto. La versione berlina sarà lunga circa 4,4 metri, ma con un design più filante. Avrà più spazio all’interno grazie al passo maggiorato. L’abitacolo avrà più tecnologia. con un occhio di riguardo all’infotainment, con il sistema Sync3 dotato di comandi vocali avanzati.

Niente powetrain ibrido, per il momento

Inizialmente dovrebbe avere solo motoriconvenzionali“, come la Fiesta. Quindi i benzina con gli EcoBoost a 3 cilindri 1.0 e 1.5, ai quali si aggiungerà il 2 litri. I diesel saranno 1.5 e 2.0 litri. Cambio manuale a sei marce o a doppia frizione Powershift a sei rapporti. Più tardi arriverà anche la versione supersportiva Focus RS.

 

Nuova Ford Focus

 

Ultima modifica: 3 gennaio 2018