Lapo Elkann restaura la Panda 4×4 di Gianni Agnelli con Garage Italia

2475 0
2475 0

Lapo Elkann non si ferma nelle sue trasformazioni di auto speciali, ora tocca a un modello della enorme collezione dell’amato nonno Gianni Agnelli, scomparso nel 2003. Quasi contemporaneamente alla Fiat 600 Multipla Elettrica arriva il restauro di una Fiat Panda 4×4 Trekking appartenuta all’Avvocato.

Gianni Agnelli in verità ne ha possedute più di una di Panda, undici per la precisione, che, a ragione, considerava una vettura particolarmente originale. Garage Italia ha fatto una operazione di restomod, mantenendo la sostanza vintage, ma con alcuni componenti moderni.

Lapo Elkann restaura la Panda 4x4 di Gianni Agnelli con Garage Italia 5

La Panda 4×4 Trekking era quella che accoglieva l’Avvocato in elicottero quando atterrava in Engandina nei pressi di Sankt Moritz. Gli esterni sono rimasti identici, con la livrea grigia e le strisce nere e blu. E’ rimasto anche il badge di Steyr Puch, la fabbrica austriaca che ha realizzato il sistema di trazione integrale tanto amato. Tra l’altro autrice anche di quello della iconica Mercedes Classe G.

Interni di classe

Garage Italia ha messo il suo zampino discreto sulla carrozzeria, ma molto più netto nell’abitacolo. Con rivestimenti tessili della prestigiosa azienda biellese Vitale Barberis Canonico, che comunque ha rispettato l’originale.

Ultima modifica: 14 novembre 2018

In questo articolo