Audi investe 14 miliardi di euro per guida autonoma e auto elettrificate | VIDEO

689 0
689 0

Audi punta pesante sulla guida autonoma e le auto elettrificate (che non significa solo elettriche al 100%, ripetiamo). La Casa di Ingolstadt investirà 14 miliardi di euro tra il 2019 e il 2023, puntando anche sulla digitalizzazione.

Audi e-tron GT concept

In questi tre rami, self drive, elettrificazione e digitale, un grande focus di spesa, che sta all’interno di un grande piano di rinnovamento. Nel quale il Marchio dei quattro anelli impegnerà ben 40 miliardi. Un punto di non ritorno, almeno così pare, se queste cifre saranno confermate.

Bram Schot - Chairman of the Board of Management of AUDI AG (temporary)
Bram Schot – Chairman of the Board of Management di AUDI (temporaneo)

A ribadire questi intendimenti è intervenuto ufficialmente Bram Schott, temporary Chairman of the Board of Management di Audi. “Questa pianificazione ha un chiaro indirizzo. Stiamo prendendo un approccio sistematico alla mobilità elettrica, sulla quale saremo focalizzati in futuro. Daremo priorità, con prodotti orientati a ciò che sarà attraente e rilevante per il mercato”.

20 modelli con nuovi powertrain

Nel piano ci sono 20 auto elettrificate che entreranno sul mercato entro il 2025. Circa la metà di esse sarà completamente elettriche.

Audi e-tron GT concept

I rampa di lancio c’è il SUV e-tron, atteso sul mercato entro poche settimane. A seguire al top di gamma ci sarà l’anti Tesla Model S, ovvero e-tron GT, il cui prototipo è stato presentato la scorsa settimana al Salone di Los Angeles.

Saranno importanti le sinergie con le altre big del Gruppo, ovvero Porsche e Volkswagen. Sia per le piattaforme, delle auto (con Porsce la Ppe, con VW la MEB) e digitali, sua per gli stabilimenti.

Ultima modifica: 4 dicembre 2018

In questo articolo